Wallester è una piattaforma all-in-one per semplificare la gestione finanziaria e contabile aziendale, che comprende una suite di servizi per controllare e gestire facilmente spese e carte ricaricabili Visa Business fisiche e virtuali illimitate, da utilizzare personalmente o da assegnare ai membri del team, come collaboratori e dipendenti.
In questo articolo ti spiegheremo nel dettaglio come funziona, soffermandoci particolarmente sulle carte Wallester Business e le funzionalità incluse nella piattaforma/app. Analizzeremo anche quelli che sono i vari piani e i rispettivi costi, ti spiegheremo come aprire un account in pochi minuti e, attraverso una recensione dettagliata, metteremo in risalto pro e contro.
Le informazioni più importanti in breve
- Wallester – fornitore di servizi di pagamento autorizzato
- Società estone con sede a Tallin, partner Visa Principal
- Prodotti e servizi rivolti ad aziende (persone giuridiche)
- Disponibile in tutti i Paesi dello Spazio Economico Europeo
- Piattaforma finanziaria e contabile all-in-one
- App, notifiche, riconciliazione spese e personalizzazione
- Conto ricaricabile denominato in EUR con IBAN dedicato
- Gestione del budget, fatture, reporting dettagliato e API
- Carte di debito/credito fisiche e virtuali Visa Business
- Carte fisiche illimitate e fino a 15.000 carte virtuali
- Pagamenti in negozio, online e prelievi in tutta sicurezza
- Assegnazione ruoli e carte a dipendenti e collaboratori
- Elimina i rimborsi spesa e ottimizza le spese aziendali
- Adatto a chi gestisce team e/o spende in pubblicità online
- Disponibilità del piano FREE senza costi e commissioni
- Apertura conto in 24 ore e onboarding completamente digitale
- Assistenza clienti reattiva e sempre disponibile via chat
Cos’è e come funziona Wallester

Wallester è un fornitore di servizi di pagamento con sede a Tallin, in Estonia. Si tratta di una società partner Visa Principal, autorizzata da Finantsinspektsioon (Autorità di vigilanza e risoluzione finanziaria estone) a fornire i propri prodotti e servizi nello Spazio Economico Europeo (SEE), inclusi i Paesi dell’Unione Europea e il Regno Unito. Codice di registrazione: 11812882.
Wallester Business si rivolge alle persone giuridiche, quindi alle società, incluse quelle italiane. Se gestisci una SRL, SRLs o un’altra forma societaria e vuoi semplificare la gestione delle spese, ottimizzare il tuo lavoro e quello dei tuoi dipendenti, eliminare i rimborsi spesa e avere sempre il controllo delle spese inerenti al tuo conto aziendale, questa è la soluzione giusta.
Con Wallester otterrai una piattaforma disponibile via web e app con cui poter gestire ogni aspetto finanziario e contabile della tua società, ma il prodotto di punta sono le carte, delle prepagate aziendali del circuito Visa Business che potrai utilizzare e assegnare ai tuoi dipendenti per far fronte a vari tipi di spese.
Ecco il funzionamento nel dettaglio:
- Crea un account aziendale su Wallester
- Ricarica il conto tramite bonifico
- Emetti carte fisiche e virtuali
- Assegna ruoli e carte a persone o team
I membri o gruppi a cui assegnerai una o più carte riceveranno un link d’invito con cui scaricare l’app e accedere alla loro carta virtuale Wallester. Potrai anche consegnare loro delle carte fisiche, se lo desideri.
Una volta che avranno ottenuto l’accesso, potranno spendere secondo limiti e categorie di spesa a loro assegnati, con la possibilità di caricare fatture e ricevute abbinandole a specifiche transazioni, semplicemente scattando una foto con il proprio smartphone.
Dall’altra parte, tu o il tuo team contabile potrete approvare spese a distanza, controllare le spese in tempo reale, visualizzare rapporti dettagliati e ottimizzare le spese e la contabilità.
Carte Wallester Business

Wallester permette ai propri clienti di creare fino a 15.000 carte virtuali pronte all’uso, con emissione istantanea, ed ottenere al contempo un numero illimitato di carte fisiche Wallester (anche con il piano FREE), da assegnare ai membri del tuo team, con budget personalizzabile.
Le carte aziendali Wallester possono essere di debito o di credito e sono collegate ad un conto con IBAN denominato in EURO, ricaricabile a sua volta tramite bonifico bancario attraverso un altro conto aziendale in tuo possesso. Quando sarà presente del saldo al suo interno, potrai generare e richiedere carte di pagamento abilitate ai prelievi e ai pagamenti in negozio e online.
Visto che fanno parte del circuito Visa Business, sono carte con limiti elevati e accettate in tutto il mondo presso milioni di esercenti, inoltre, sebbene il conto sia in euro, con questi strumenti di pagamento potrai effettuare transazioni in qualsiasi valuta, a tassi di cambio agevolati e senza nessuna commissione.
Wallester Card è dotata di tecnologia NFC, quindi, oltre che con Chip & PIN, potrai pagare anche Contactless semplicemente sfiorando il POS presso i tuoi merchant preferiti. Oltre a questo, sono compatibili con i principali wallet come Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay.
La carta Wallester, inoltre, è sicura anche per i pagamenti online in quanto dotata di sistema 3DSecure 2.0 multilivello conforme alla direttiva PSD2, in più, grazie alle notifiche istantanee, sarai sempre aggiornato su ogni spesa effettuata con la carta.
Tramite le carte business Wallester, tu e i tuoi dipendenti o collaboratori potrete pagare fornitori, merce, strumenti da ufficio, software, abbonamenti, utenze, trasferte, carburante, hotel, voli, noleggi auto, taxi e molto altro ancora, inclusi i provider di piattaforme di advertising.
Con i piani avanzati, inoltre, otterrai l’accesso al Priority Pass per accedere alle lounge aeroportuali, a offerte e vantaggi Visa Premium e al programma Visa Luxury Hotel Collection.
Piattaforma e app Wallester

Tutto ciò che riguarda le carte aziendali, le spese e gli aspetti finanziari e contabili del tuo business sono interamente controllabili dalla piattaforma e dall’app mobile Wallester, disponibile per dispositivi iOS e Android, tramite le quali potrai gestire il budget dei singoli dipendenti e le regole di spesa, controllare tutte le spese effettuate tramite carta in tempo reale, approvare pagamenti a distanza, caricare e visualizzare ricevute e fatture abbinate a una specifica transazione, analizzare report dettagliati, semplificare i pagamenti delle campagne pubblicitarie e tanto altro ancora.
Gestione spese aziendali
Con Wallester, la gestione finanziaria aziendale e il monitoraggio delle spese diventa semplice, da piattaforma o app potrai sempre controllare il flusso di spesa di tutte le carte business Wallester disponibili in maniera unificata, così non ti perderai più nulla e potrai tagliare le spese superflue, dedicando più budget a quelle importanti per la crescita dell’attività.
Potrai assegnare ruoli (amministratori, contabili, manager e dipendenti) e carte a ciascun dipendente oppure a un team specifico condiviso, personalizzando i limiti di spesa e assegnando, eventualmente, anche categorie di spesa al di fuori delle quali non è possibile spendere. Ad esempio, potrebbe risultare utile abilitare una o più cards a spendere solo presso le stazioni di servizio, trasformandole a tutti gli effetti delle carte carburante.
Fatture e ricevute
L’app sarà accessibile anche al proprio team tramite link d’invito e quando pagheranno tramite le carte a loro assegnate, riceveranno dei promemoria direttamente sul loro smartphone che gli ricorderanno di caricare fatture e ricevute sull’app: gli basterà inquadrare il documento con la fotocamera e in pochi secondi, Wallester, riconcilierà le spese, semplificando la contabilità.
Niente più fatture e scontrini cartacei, tutto diventa digitale, così si azzerano i rischi di perdere documenti importanti, in più, li troverai tutti raggruppati in un unico sistema, risparmiando tempo quando dovrai fare la rendicontazione o se ti servirà recuperare una voce di spesa per qualsiasi motivo.
La cosa interessante è che potrai esportare tutte le fatture anche sul tuo sistema di contabilità, infatti, Wallester Business si integra alla perfezione, tramite API, con tantissimi software di terze parti.
Report finanziari
Essere al corrente di quanto viene speso ogni mese in azienda può non bastare in termini di ottimizzazione del budget, ma tramite Wallester otterrai dei rapporti dettagliati in base ai parametri che più ti interessano, che potrai consultare per analizzare le categorie di spesa, generali o suddivise per carta e relative a vari periodi di tempo.
Potrai anche ordinare le voci di spesa in base allo stato del pagamento e grazie alla funzione di ricerca troverai facilmente le transazioni passate, relative a specifiche spese effettuate con le carte. In pochi click, poi, avrai modo di creare estratti conto dettagliati.
Tali dati potranno anche essere esportati istantaneamente senza alcun limite, in formato Excel, PDF o CSV e anche in maniera automatica tramite API, per integrarli su altri sistemi, semplificando la contabilità e il reporting finanziario della tua azienda.
Investimenti pubblicitari
Con le carte Wallester Business tu e i tuoi collaboratori o dipendenti potrete pagare ovunque e per qualsiasi bene acquistato o prestazione ricevuta, ma risultano essere strumenti di pagamento particolarmente adatti ai Media Buyer, ovvero coloro che acquistano pubblicità online.
Chi fa questo mestiere sa che le piattaforme di advertising, spesso, bloccano i metodi di pagamento e di conseguenza le campagne pubblicitarie attive. Con Wallester non rimarrai mai fermo, perché potrai generare un numero elevato di carte virtuali pronte all’uso, con limiti di spending elevati, caratteristiche che le rendono uno strumento prezioso per l’acquisto di pubblicità.
Google Ads, Facebook Ads, TikTok Ads e tante altre… Pubblicizzati sulle tue piattaforme pubblicitarie preferite senza rischiare di rimanere senza un metodo di pagamento approvato.
Ad ogni nuova campagna pubblicitaria, potrai assegnare una specifica carta business Wallester per misurare meglio il tuo ROAS e tenere ordine nella contabilità aziendale, inoltre, impostando limiti di spesa personalizzati, rispetterai sempre il tuo budget giornaliero destinato all’advertising.
Piani e costi Wallester Business
Ciò che è più interessante di tutto questo è che Wallester Business è disponibile anche con piano gratuito. In base alle esigenze della tua azienda potrai scegliere l’abbonamento più adatto, così pagherai solo se realmente necessario e in base ai servizi e alle funzionalità che otterrai.
Wallester è disponibile in 4 piani:
- Wallester Free
- Wallester Premium
- Wallester Platinum
- Wallester Enterprise Suite
I costi e i vantaggi offerti dai vari piani variano sensibilmente e per aiutarti a individuare il migliore per il tuo business riportiamo, di seguito, una tabella comparativa con tutti i dettagli importanti:
FREE | PREMIUM | PLATINUM | ENTERPRISE SUITE |
---|---|---|---|
Info principali | Info principali | Info principali | Info principali |
0 € al mese | 199 € al mese | 999 € al mese | Personalizzato |
Caratteristiche base della piattaforma e carte multifunzione | Funzionalità avanzate per ottimizzare i processi finanziari e il controllo spese | Carte Platinum Business e molte altre funzioni avanzate | Soluzioni personalizzate rivolte ad aziende molto grandi |
Fino a 300 carte virtuali | Fino a 3.000 carte virtuali | Fino a 15.000 carte virtuali | Personalizzato |
Carte fisiche illimitate | Carte fisiche illimitate | Carte fisiche illimitate | Carte fisiche illimitate |
– | Carte virtuali aggiuntive a 0,20 € al mese per carta | Carte virtuali aggiuntive a 0,10 € al mese per carta | Personalizzato |
– | – | Priority Pass | Priority Pass |
– | – | Visa Luxury Hotel Collection | Visa Luxury Hotel Collection |
– | – | Offerte e vantaggi Visa Premium | Offerte e vantaggi Visa Premium |
– | – | – | Assistenza di onboarding |
– | – | – | Contratti personalizzati e tassi migliori |
– | – | – | Assistenza prioritaria 24/7 |
– | – | – | API apertte per sviluppatori |
Account | Account | Account | Account |
Numero illimitato di utenti | Numero illimitato di utenti | Numero illimitato di utenti | Numero illimitato di utenti |
Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay | Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay | Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay | Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay |
App mobile | App mobile | App mobile | App mobile |
Conti secondari illimitati | Conti secondari illimitati | Conti secondari illimitati | Conti secondari illimitati |
– | Pagamenti gratis tra account | Pagamenti gratis tra account | Pagamenti gratis tra account |
Carte | Carte | Carte | Carte |
Emissione e blocco carte in pochi click | Emissione e blocco carte in pochi click | Emissione e blocco carte in pochi click | Emissione e blocco carte in pochi click |
Promemoria PIN | Promemoria PIN | Promemoria PIN | Promemoria PIN |
Modifica PIN | Modifica PIN | Modifica PIN | Modifica PIN |
Più carte per ogni account | Più carte per ogni account | Più carte per ogni account | Più carte per ogni account |
– | – | Visa Platinum | Visa Platinum |
Contabilità | Contabilità | Contabilità | Contabilità |
Allega ricevute (smart) | Allega ricevute (smart) | Allega ricevute (smart) | Allega ricevute (smart) |
Archivia ricevute in formato digitale | Archivia ricevute in formato digitale | Archivia ricevute in formato digitale | Archivia ricevute in formato digitale |
Report di spesa automatizzati | Report di spesa automatizzati | Report di spesa automatizzati | Report di spesa automatizzati |
Integrazione contabilità | Integrazione contabilità | Integrazione contabilità | Integrazione contabilità |
Estratto conto PDF, Excel, CSV | Estratto conto PDF, Excel, CSV | Estratto conto PDF, Excel, CSV | Estratto conto PDF, Excel, CSV |
Esportazione transazioni | Esportazione transazioni | Esportazione transazioni | Esportazione transazioni |
Politiche di spesa | Politiche di spesa | Politiche di spesa | Politiche di spesa |
Personalizzazione limiti di spesa | Personalizzazione limiti di spesa | Personalizzazione limiti di spesa | Personalizzazione limiti di spesa |
Limiti di conto mensili e giornalieri | Limiti di conto mensili e giornalieri | Limiti di conto mensili e giornalieri | Limiti di conto mensili e giornalieri |
Limiti di carta mensili e giornalieri | Limiti di carta mensili e giornalieri | Limiti di carta mensili e giornalieri | Limiti di carta mensili e giornalieri |
Gestione spese per più carte | Gestione spese per più carte | Gestione spese per più carte | Gestione spese per più carte |
Gestione spese | Gestione spese | Gestione spese | Gestione spese |
Categorizzazione automatica spese | Categorizzazione automatica spese | Categorizzazione automatica spese | Categorizzazione automatica spese |
Notifiche in tempo reale | Notifiche in tempo reale | Notifiche in tempo reale | Notifiche in tempo reale |
Promemoria | Promemoria | Promemoria | Promemoria |
– | Notifiche push e via mail per documenti mancanti | Notifiche push e via mail per documenti mancanti | Notifiche push e via mail per documenti mancanti |
– | – | Analisi dettagliate | Analisi dettagliate |
Integrazioni | Integrazioni | Integrazioni | Integrazioni |
Esporta dati in Excel e CSV | Esporta dati in Excel e CSV | Esporta dati in Excel e CSV | Esporta dati in Excel e CSV |
API sviluppatori | API sviluppatori | API sviluppatori | API sviluppatori |
Integrazione con sistemi di contabilità | Integrazione con sistemi di contabilità | Integrazione con sistemi di contabilità | Integrazione con sistemi di contabilità |
Supporto | Supporto | Supporto | Supporto |
Chat in diretta | Chat in diretta | Chat in diretta | Chat in diretta |
Assistenza in tempo reale | Assistenza in tempo reale | Assistenza in tempo reale | Assistenza in tempo reale |
– | – | Account manager dedicato | Account manager dedicato |
Come aprire un conto aziendale Wallester

Aprire un account su Wallester Business e richiedere le tue carte aziendali è molto semplice. Innanzitutto, verifica di soddisfare i requisiti necessari: solo le persone giuridiche possono procedere all’onboarding.
Tieni a portata di mano un documento d’identità e le informazioni sulla tua azienda, questo ti servirà per superare il KYC e la verifica dell’identità, step necessari per aprire un conto in ottemperanza alle normative europee.
Dunque, procedi all’iscrizione collegandoti al sito ufficiale Wallester che trovi a questo link, premi sul pulsante “Crea un account“, inserisci il nome della tua azienda, il numero di telefono, spunta la casella “Non sono un robot” e quella di presa visione di Termini e Condizioni e Privacy Policy, poi premi sul pulsante di conferma.
Verifica il numero di cellulare e prosegui seguendo le indicazioni fornite direttamente da Wallester, dovrai verificare il conto completandolo con documenti e informazioni richieste, scegliere il piano che si adatta a te e firmare il contatto digitalmente.
Una volta approvato – in genere entro 24 ore – potrai effettuare il login.
Ottenuto l’accesso, troverai i tuoi estremi: utilizza l’IBAN fornito per effettuare un bonifico da un’altra banca che servirà per ricaricare il conto. Assicurati di trasferire un importo sufficiente a coprire le spese aziendali che andrai ad affrontare con le carte aziendali.
Quando saranno presenti i fondi all’interno dell’account, potrai procedere alla generazione di carte virtuali istantanee e richiedere carte fisiche con i limiti stabiliti dal tuo piano. A questo punto non ti resterà altro da fare se non assegnare ruoli e carte Wallester aziendali a collaboratori e dipendenti.
Ricorda di scaricare l’applicazione per smartphone, così avrai tutto sotto controllo anche in mobilità.
Conclusioni
In questo articolo ti abbiamo presentato Wallester, la soluzione definitiva per gestire al meglio le finanze e semplificare la contabilità di ogni business. Abbiamo parlato di come funziona, dei servizi offerti, delle carte e della piattaforma/app, facendo anche una panoramica dei costi, confrontando i piani d’abbonamento e mostrandoti come aprire un account in pochi passaggi.
Ora non ti resta altro da fare se non collegarti sul sito di Wallester Business per approfondire il discorso ed eventualmente procedere all’iscrizione. Potrai completare la procedura direttamente online e in poco tempo e nel giro di breve il tuo conto sarà operativo.
Ti ricordiamo che il piano FREE è completamente gratuito, quindi perché non provarlo? Benché sia gratis, scoprirai presto i grandi vantaggi che offre e nel giro di poco tempo ti convincerai che la tua azienda non potrà più farne a meno!
Informazioni societarie, sede e contatti

Wallester AS
Reg. code: 11812882
+372 672 0101
[email protected]
10120, Tallinn, Estonia
Fr. R. Kreutzwaldi 4 (1 floor)
Molti o parte dei prodotti/servizi presentati o menzionati in questa pagina/articolo provengono dai nostri partner che ci compensano e ciò potrebbe influenzare il modo in cui scriviamo, come gli stessi appaiono all'interno del contenuto e la loro posizione. Tuttavia, ciò non influenza e non influenzerà mai le valutazioni e opinioni della nostra redazione, che sono e rimarranno sempre imparziali e oggettive, redatte con lo scopo primario di aiutare il lettore.