Durante una diretta streaming avvenuta alle ore 20:00 italiane del 26 Luglio 2023, l’imprenditore e formatore Luca Valori ha annunciato il lancio di un nuovo Software as a Service per dropshipper e proprietari di e-commerce: Roach AI (roach.ai).
Un servizio All-in-One completo di tutto, non solo per trovare prodotti vincenti da vendere, ma anche per spiare le Ads dei competitor sulle diverse piattaforme pubblicitarie e controllare e tracciare le vendite Real Time di negozi Shopify (e non solo).
Ma non è tutto. Roach.ai permette di sfruttare l’Intelligenza Artificiale per generare, in pochi secondi, delle creative (immagini, titoli e descrizioni per il proprio shop) che convertono e fare sourcing di agenti per trovare prodotti esclusivi a prezzi vantaggiosi.
Inclusi anche dei tools per calcolare le KPI del proprio business, come il calcolatore profitto, CPA e ROAS, una community dedicata a chi vende online e, in base al piano, anche un Account Manager dedicato e una chat con assistenza 24/7.
E se ancora non hai competenze in ambito e-commerce, devi sapere che accedendo a Roach.ai con i pacchetti Premium e Pro potrai avere accesso esclusivo a Ecom Capital, un corso di formazione con oltre 800 lezioni per imparare a vendere online, anche partendo da zero.
Pensi sia tutto? Ti sbagli.
Roach AI ti permette anche di guadagnare!
Tutti i membri della piattaforma hanno accesso a un programma di affiliazione che permetterà loro di guadagnare dal 20% al 35% di commissioni ricorrenti ogni mese, Lifetime. Ciò significa che potrai diventare anche tu partner di questa realtà e, promuovendola, generare guadagni via via sempre maggiori, grazie a un piano commissionale davvero interessante.
Ora approfondiremo il tutto per scoprire ogni dettaglio sul software di Valori Luca. A seguire troverai diverse informazioni e anche dei video tutorial: uno per imparare a utilizzare al meglio la piattaforma e uno per imparare a promuovere il software e lucrare con il programma di affiliazione.
Prova gratuita di 7 giorni e puoi disdire in qualunque momento!
… E se fai pacchetto Premium ($87/mese) o Pro ricevi il corso da 800 lezioni Ecom Capital
Termine prova gratuita e aumento dei prezzi a breve
Che cos’è e come funziona Roach.ai
Roach AI è un software proposto su abbonamento mensile (ma tranquillo, potrai accedere alla prova gratuita di 7 giorni tramite questo link e disdire in ogni momento senza addebito sulla carta!) rivolto principalmente a chi fa dropshipping o in e-commerce, anche in Private Label.
Si tratta di una piattaforma davvero completa che permette a tutti gli imprenditori digitali specializzati in vendite online di trovare prodotti, Ads e store vincenti, monitorare e tracciare le vendite in tempo reale, creare pagine prodotto con l’aiuto dell’AI, trovare agenti per ottenere prodotti che nessuno ha e a prezzi vantaggiosi e tanto altro.
Roach.ai funziona su tutte le piattaforme di vendita online:
- Shopify
- WooCommerce
- Wix
- BigCommerce
- Amazon
- Ebay
… E permette di trovare le migliori campagne pubblicitarie dei competitor su:
- Facebook Ads
- Pinterest Ads
- TikTok Ads
- Google Ads (a breve)
Tutto questo tramite un sistema di Scraping dell’intero web e di una moltitudine di dati: vendite, engagement e tanto altro (non è un softwerino, per intenderci, ma qualcosa di veramente grosso, basti pensare che ci sono voluti oltre 12 mesi di lavoro con un team di decine di persone per realizzare questa piattaforma).
È appena stata lanciata anche l’estensione per Chrome Roach AI, tramite la quale potrai analizzare ogni shop direttamente dal browser, con dati in tempo reale:

Ecom Capital con Roach.ai
Con l’iscrizione a Roach pacchetto Premium oppure Pro (quindi a partire da soli $87 al mese) è possibile ottenere l’accesso incluso a Ecom Capital, il corso più completo che esiste sull’e-commerce, con oltre 800 lezioni che ti accompagneranno dalla A alla Z verso il successo nel mondo delle vendite online. Ovviamente il corso è di Luca Valori.
Tramite Ecom Capital imparerai le basi di questo business, come creare uno store con Shopify, convertire le tue Ads aumentando margini di guadagno e abbassando i costi, tutti i segreti sul dropshipping e sul Private Label, come trovare ottimi fornitori, strategie avanzate Facebook e Google Ads, SEO per ecommerce, strategie Instagram, e-mail marketing, influencer marketing, come sfruttare TikTok, Pinterest e YouTube per vendere prodotti e tanto altro ancora.
Per ricevere Ecom Capital contatta il Team di Supporto all’interno di Roach dopo aver sottoscritto l’abbonamento Premium o Pro.
Iscrizione Roach AI
Vediamo ora, passo-passo, come iscriversi gratuitamente a Roach.ai. Segui attentamente i passaggi per essere sicuro di sfruttare la prova gratuita.

Il primo passo per esplorare il software e le sue funzionalità è quello di creare un account all’interno della piattaforma (clicca qui per usufruire di una prova gratuita di 7 giorni, potrai disdire in qualsiasi momento). Se fai pacchetto Premium ($87/mese) o Pro hai anche Ecom Capital incluso.
Nota: a breve non sarà più possibile sfruttare la prova gratis e i prezzi aumenteranno per tutti quelli che sono rimasti fuori.
Una volta raggiunto il sito ufficiale Roach AI premi sul pulsante “Start Free Trial“, quindi, inserisci i dati richiesti, creando un username, inserendo la tua e-mail e generando una password (ricordati di spuntare la casella di presa visione della Privacy Policy e dei Termini e Condizioni). Puoi anche creare un account utilizzando Google:

Nella schermata seguente troverai tre diversi piani di abbonamento, scegli “Start” per ottenere una Free Trial di una settimana (nessun addebito):

A questo punto dovrai completare la sottoscrizione dell’abbonamento inserendo i dati della tua carta (vengono accettate carte di credito e debito Visa, Mastercard, American Express e Discover). La sottoscrizione avviene tramite Stripe e su sito web crittografato in HTTPS, quindi in totale sicurezza:

Conferma il tutto premendo sul pulsante “Avvia prova” e accedi al tuo account utilizzando le credenziali che hai scelto in precedenza.
Non dimenticarti di convalidare il tuo indirizzo e-mail. Apri la casella di posta e controlla i messaggi in arrivo, dovresti trovare questo (o simile, in base a quando guarderai questo tutorial):

Potresti ricevere anche la seguente e-mail, convalida il tuo indirizzo per iscriverti alla loro lista:

Prova gratuita di 7 giorni e puoi disdire in qualunque momento!
… E se fai pacchetto Premium ($87/mese) o Pro ricevi il corso da 800 lezioni Ecom Capital
Termine prova gratuita e aumento dei prezzi a breve
Panoramica piattaforma Roach.ai
Ora che hai creato il tuo account gratuito su Roach AI, sei pronto ad esplorare il software.
Per farti comprendere meglio il suo funzionamento, si rende indispensabile un tutorial passo-passo in cui ti mostreremo tutte le sezioni della piattaforma, dalla prima all’ultima:
Processo di Login

Collegati sul sito ufficiale di Roach.ai, quindi, inserisci l’indirizzo e-mail che hai utilizzato per l’iscrizione alla piattaforma e la password da te scelta.
Dashboard principale
Quando sarai loggato all’interno del tuo account, questa è la schermata che troverai davanti a te:

Nella dashboard principale troverai una selezione dei 10 migliori prodotti vincenti del giorno, in alto a destra il link per entrare nella E-com Community, fare l’upgrade dell’abbonamento, cambiare il tema chiaro/scuro e gestire il tuo profilo.

Gestione profilo
Su Roach AI potrai gestire ogni aspetto del tuo account, dalle informazioni personali alla fatturazione, passando per la sicurezza:



Prova gratuita di 7 giorni e puoi disdire in qualunque momento!
… E se fai pacchetto Premium ($87/mese) o Pro ricevi il corso da 800 lezioni Ecom Capital
Termine prova gratuita e aumento dei prezzi a breve
Ma torniamo alle informazioni più importanti, ora andremo a navigare in ogni sezione del menu laterale:

Adspy

La sezione Adspy di Roach.ai ti consente di trovare le migliori Ads che girano su Facebook, Pinterest e TikTok Ads relative a prodotti e-commerce.
Potrai filtrare i risultati per prodotti vincenti settimanali, migliori del mese o della stagione, scegliendo anche un Paese di riferimento e un numero di likes minimi per le creatives, e ordinando i risultati per titolo o data. Puoi anche lasciare broad.
Per una ricerca più approfondita potrai inserire il nome del negozio che ti interessa, oppure delle keyword relative a uno specifico prodotto, che verranno eventualmente individuate nel titolo o nella descrizione delle campagne che stanno girando.
Esempio di prodotti vincenti su TikTok Ads:

Ogni scheda mostra la preview della creative, il titolo, il link della sponsorizzata, la data in cui è stata vista la prima e ultima volta, il numero di visualizzazioni che ha ottenuto, i likes e le condivisioni:

Potrai quindi aggiungere la creatività ai preferiti, oppure cliccare sul pulsante verde per ottenere ancora più informazioni:

In questa sezione troverai veramente molte informazioni preziose.
Innanzitutto, potrai visualizzare il video, scoprire di che prodotto si tratta nel dettaglio e la strategia di comunicazione adottata:

Scorrendo verso il basso avrai modo di vedere ancora più dati (likes, downloads, commenti, condivisioni, click sull’Ad, informazioni aggiuntive sulla campagna, sul tipo di audience (la GEO di provenienza, soprattutto) e infine scoprire il link alla landing page:

Shops
Cliccando su “See shop’s analysis” troverai ulteriori dati:

… I più importanti, a dire il vero:

Tra questi figurano i dati relativi alle vendite totali, al numero di ordini e al prezzo medio di vendita, oltre a informazioni sulle vendite nei precedenti 7 giorni e 24 ore.
Più in fondo troverai anche informazioni sul tema Shopify utilizzato dal brand in analisi.
La vera chicca? Il tracking delle vendite in tempo reale!

Cliccando su “Sales live feed” potrai vedere in Real Time tutte le vendite dello shop, con alcune stime giornaliere di vendita e unità vendute, nonché informazioni sul prezzo.
E nella sezione “Products” troverai tutti i prodotti presenti sul negozio che stai analizzando:

In ogni sezione troverai anche i pulsanti per collegarti direttamente allo store o aggiungerlo alla lista dei preferiti.
La sezione “Shops” è raggiungibile direttamente anche dal menu laterale, ma in questo caso ciò che vedrai cliccandoci saranno gli store più popolari:

Anche in questa sezione via libera alla personalizzazione: potrai filtrare per numero di vendite negli ultimi 7 giorni o 24 ore (sia per numero di vendite che per controvalore in $), oppure per valuta o Paese:

Prova gratuita di 7 giorni e puoi disdire in qualunque momento!
… E se fai pacchetto Premium ($87/mese) o Pro ricevi il corso da 800 lezioni Ecom Capital
Termine prova gratuita e aumento dei prezzi a breve
Winning Products

La sezione Winning Products di Roach AI è riservata agli abbonati con piano Premium e Pro. Si tratta di una delle funzionalità più potenti per scoprire prodotti vincenti in pochi secondi e replicare il successo dei negozi che stanno vendendo di più al momento.
In questa sezione verranno pubblicati 40 prodotti vincenti ogni lunedì. Al suo interno, oltre ai prodotti, troverai diverse informazioni, dati e statistiche su di essi.
Ecco come apparirà la schermata Winning Products dopo aver fatto l’upgrade del piano:
Barra di ricerca e filtri:

Esempi di prodotti vincenti:

Analisi di un Winning Product:

Prova gratuita di 7 giorni e puoi disdire in qualunque momento!
… E se fai pacchetto Premium ($87/mese) o Pro ricevi il corso da 800 lezioni Ecom Capital
Termine prova gratuita e aumento dei prezzi a breve
Shop Tracking
Shop Tracking di Roach.ai è un’altra funzionalità davvero interessante, ti consente di inserire l’URL di qualsiasi shop tu voglia monitorare e di ricavarne una miriade di dati:

In questo esempio analizzeremo HiSmile, un brand conosciutissimo e che abbiamo già visto poco fa parlando della sezione Adspy:

Inserendo il link del sito web (senza immettere https ma soltanto l’URL del dominio così com’è) e premendo su Track Sales, potrai iniziare a monitorare le vendite dello store entro 5 ore dalla conferma e, successivamente, tracciarle senza limiti di tempo. Ci vorrà solo un po’ di pazienza per il setup iniziale del tracking.

In questo esempio, però, la piattaforma ci dice che lo store è già presente nei loro database. In questi casi è possibile trovare e analizzare il negozio direttamente nella sezione “Shops”.
Questa funzionalità, infatti, è stata pensata per monitorare shop più piccoli o semi-sconosciuti. Proviamo quindi a inserire uno store meno famoso, per esempio SwitchMo:

In questo caso lo store non era ancora nel database, quindi, Roach.ai farà uno scraping del web per importare tutti i dati dello store e dopo qualche ora lo ritroverai effettuando una ricerca nella sezione “Shops” che abbiamo visto prima.
Considera che nel tempo il software acquisirà i dati di sempre più store, quindi, molto probabilmente per le tue ricerche future non dovrai ripetere questo procedimento ma troverai i dati del negozio già presenti in piattaforma.
Per importare SwitchMo, comunque, ci abbiamo messo meno di 2 minuti. Eccolo nella sezione “Shops”:

Ora non resta che attendere il caricamento dei dati.
Dopo circa 5 ore potrete analizzare lo shop:

Per trovare tutti gli store da te inseriti ti basterà cliccare sul pulsante “My Stores”.
Favourites
All’interno della sezione “Favourites” troverai tutti i preferiti che hai salvato, inclusi:
- Facebook Ads
- TikTok Ads
- Pinterest Ads
- Shops
- Winning Products
Ogni sezione, infatti, ti permette di salvare dei preferiti, che siano creatività, negozi oppure prodotti vincenti, così potrai ritrovarli in pochi click in ogni momento.
AI Generator Tools
La parola AI la troviamo nel nome stesso “Roach.ai”, infatti, questo software utilizza l’Intelligenza Artificiale in vari modi, non solo per fare scraping di dati sul web, ma anche per aiutarti a creare descrizioni e creatività per il tuo negozio in dropshipping o ecommerce.
Questo è possibile utilizzando due funzionalità presenti nella sezione “AI Generator Tools”:
- AI Description Maker
- AI Creative Generation
Il primo di permette di generare titoli e descrizioni prodotto in pochi secondi tramite l’aiuto dell’intelligenza artificiale semplicemente inserendo una URL, mentre il secondo ti restituisce delle immagini generate da IA partendo da un’immagine di base del prodotto + un prompt che dovrai inserire. Per esempio, puoi chiedere all’AI di rimuovere o modificare lo sfondo, cambiare colori, ecc. Potrai utilizzare le immagini per il tuo store oppure per le tue Ads.
Questi due tool che ti faranno risparmiare davvero molto tempo e stress. Tuttavia, sono riservati agli abbonati Premium e Pro.
Prova gratuita di 7 giorni e puoi disdire in qualunque momento!
… E se fai pacchetto Premium ($87/mese) o Pro ricevi il corso da 800 lezioni Ecom Capital
Termine prova gratuita e aumento dei prezzi a breve
Vediamo come funzionano.
AI Description Maker

Ecco come apparirà la schermata dopo l’upgrade del piano.
Inserimento della URL (inserisci il link della tua pagina prodotto Shopify):

Generazione e scelta del titolo prodotto (scegli un titolo che ti piace):

Generazione e scelta delle Key Features del prodotto (scegli le opzioni più rilevanti):

Generazione e scelta della descrizione prodotto (scegli la descrizione che preferisci):

Ai Creative Generator

Ecco come si presenterà la schermata dopo l’upgrade:

Dovrai semplicemente inserire un prompt (comando) e caricare un’immagine di partenza. L’AI ti restituirà un’immagine modificata in base al prompt.
Prova gratuita di 7 giorni e puoi disdire in qualunque momento!
… E se fai pacchetto Premium ($87/mese) o Pro ricevi il corso da 800 lezioni Ecom Capital
Termine prova gratuita e aumento dei prezzi a breve
Product Agent
Hai trovato il prodotto vincente con Roach e stai per collegare il tuo store Shopify ad Aliexpress? Fermati!
Lo sai, vero, che l’era del dropshipping con Aliexpress è finita? Grazie alla sezione Product Agent, però, potrai trovare i migliori agenti per trovare esattamente il prodotto che ti interessa, qualunque esso sia, con spedizioni rapide in tutto il mondo e prezzi vantaggiosi, anche in COD (Cash On Delivery – Pagamento alla Consegna) nei principali Paesi europei, inclusa l’Italia.
Inoltre, grazie agli agent potrai trovare prodotti che la maggior parte delle persone non ha modo di ottenere.
Potrai confrontare tra loro vari agenti e trovare la soluzione più adatta a te.
Questa funzionalità è riservata agli abbonati Pro, ma questa features lo ripaga subito, perché ti permetterà di trovare ottimi prodotti a prezzi ottimi.
(Posti limitati)
Coaching Chat

Gli abbonati al piano più costoso (Pro), potranno anche accedere alla Coaching Chat, per avere accesso 24/7 a un team di professionisti che ti assisterà in ogni momento del tuo percorso nel settore e-commerce.
Informazioni, dubbi, domande, acquisto di Business Manager e profili per le tue Ads… Tramite la chat potrai fare qualsiasi richiesta.
(Posti limitati)
Ecco come apparirà la schermata dopo l’upgrade:

Business KPI
Business KPI è una sezione di Roach AI con differenti tools che ti permetteranno di effettuare diversi calcoli per capire se un prodotto può essere profittevole o per aiutarti a scalare il tuo impero.
Number Breakdown

Number Breakdown è uno strumento che ti aiuta a calcolare il potenziale profitto (POT Profit) del tuo shop, il Price To Cost Ratio, il Costo di Breakeven per Acquisition (BECPA), il Breakeven Return per Adspend (BEROAS) e il margine di profitto.
Tutto questo inserendo dei dati come il prezzo a cui intendi vendere il prodotto, il numero di pezzi che prevedi di vendere, i costi di acquisto e spedizione prodotto stimati, le commissioni per ordine e il Cost Per Acquisition stimato (CPA).
Questo ti salverà dall’errore di mettere in piedi uno store che non può essere considerato profittevole già in partenza.
CPA Calculator

CPA Calculator è un tool che ti mostra quale dovrebbe essere il CPC delle tue Ads e il Conversion Rate ottimale del tuo shop affinché tu rimanga nel costo di acquisizione target. Le aree disegnate in verde mostrano cifre inferiori alla tua CPA, viceversa quelle rosse.
Questo ti permetterà di mantenere il controllo sui costi relativi alla pubblicità in fase di scaling (e non solo).
Funziona inserendo il CPC medio attuale, il tasso di conversione medio attuale in percentuale e il CPA Target.
ROAS Calculator

Il ROAS Calculator è uno strumento integrato in Roach AI che ti suggerisce quale dovrebbe essere il tuo costo di acquisizione (CPA) e il valore medio per ordine (AOV) per rimanere sopra il tuo ROAS target (Return On Ad-Spending – Ritorno sul costo delle Ads).
In questo caso le aree verdi mostrano valori al di sopra del tuo ROAS target.
Per il calcolo dovrai inserire la tua CPA media attuale e l’AOV, oltre al Roas Target.
Prova gratuita di 7 giorni e puoi disdire in qualunque momento!
… E se fai pacchetto Premium ($87/mese) o Pro ricevi il corso da 800 lezioni Ecom Capital
Termine prova gratuita e aumento dei prezzi a breve
Video tutorial Roach.ai
Preferisci guardare come funziona Roach AI tramite video? Abbiamo preparato un tutorial completo che ti spiegherà dalla A alla Z come utilizzarlo al meglio, dalla registrazione fino all’analisi di prodotti e store:
Prova gratuita di 7 giorni e puoi disdire in qualunque momento!
… E se fai pacchetto Premium ($87/mese) o Pro ricevi il corso da 800 lezioni Ecom Capital
Termine prova gratuita e aumento dei prezzi a breve
Video tutorial ufficiale Roach
Di recente il team di Roach ha rilasciato un tutorial ufficiale sulla piattaforma, davvero completo, che ti consigliamo di guardare per imparare ad utilizzare il software al meglio:
Prova gratuita di 7 giorni e puoi disdire in qualunque momento!
… E se fai pacchetto Premium ($87/mese) o Pro ricevi il corso da 800 lezioni Ecom Capital
Termine prova gratuita e aumento dei prezzi a breve
Affiliazione Roach AI
Roach.ai non è soltanto una piattaforma per dropshipper e proprietari di e-commerce, ma anche per imprenditori o aspiranti tali.
Hai delle skills di vendita o sei esperto di Affiliate Marketing? Quando scoprirai il piano commissionale di Roach AI Affiliates rimarrai sbalordito.
Ogni utente della piattaforma verrà automaticamente registrato al programma di affiliazione, che puoi trovare sempre nel menu laterale:

Puoi anche iscriverti al progamma di affiliazione attraverso questo link.
Nel tuo pannello affiliato troverai il tuo link da condividere con potenziali utenti interessati, una panoramica dei risultati che otterrai, le performance, le commissioni generate, la lista dei tuoi Sub-Affiliates (tra poco vedremo che cosa sono), i pagamenti ricevuti e altro ancora.
Con Roach.ai si possono guadagnare commissioni davvero importanti, ecco il piano:
- Prime 20 persone invitate: 20% sul costo dell’abbonamento mensile a vita
- Da 21 a 30 persone invitate: 25% sul costo dell’abbonamento mensile a vita
- Da 31 persone in avanti: 35% sul costo dell’abbonamento mensile a vita
Si parla di commissioni ricorrenti lifetime!
Sai cosa significa?
Che ogni mese riceverai le tue commissioni relative non solo ai nuovi abbonamenti sottoscritti dai tuoi referral, ma anche dai rinnovi.
Supponendo che tu riesca a invitare 31 persone paganti ogni mese (commissione al 35%) con abbonamento Premium (quello intermedio) da $87 mensili, potrai ottenere un guadagno di ben 943,95€ in maniera totalmente passiva, visto che il 35% di $87 è $30,45, che moltiplicato per 31 dà quella cifra.
Ora immagina di invitare oltre 300 utenti abbonati: genererai oltre 9K passivi ogni mese, senza far nulla.
Limiti? Non ce ne sono.
Sta a te!
Sei bravo a vendere? Riesci a far sottoscrivere anche 1000 abbonamenti? Fai il calcolo di quanto potresti lucrare!
Te lo dico io?
Sono 30.450€ al mese, 365.400€ l’anno.
Facile? No.
Veloce? Niente affatto.
Garantito? Men che mai.
Ma con il giusto impegno siamo certi che i risultati non tarderanno ad arrivare!
I Top Affiliates guadagnano anche milioni di euro ogni anno.
E se pensavi che fosse finita qui, ti sbagli. Con Roach.ai potrai guadagnare non solo dagli utilizzatori della piattaforma che si iscriveranno attraverso il tuo Ref. Link, ma anche dai tuoi Sub-Affiliati che abbiamo menzionato prima.
Sei bravo a mettere in piedi una squadra vincente di venditori affamati? Bene. Recati nella sezione “Sub-affiliates” all’interno della piattaforma (sezione Affiliate center):

… E recluta nuovi affiliati!
Guadagnerai il 15% di commissioni lifetime sui loro guadagni, così potrai scalare ancora di più il tuo business di affiliazione, facendo lavorare per te altre persone.
Tornando al discorso affiliate link, tieni presente che potrai anche personalizzarlo in base alle tue preferenze e dalla stessa sezione accedere a dei Promo Code per offrire il 10% di sconto sugli abbonamenti al tuo pubblico:

Crea un account gratuito e inizia a promuovere il software!
Come guadagnare con Roach.ai
Ora ti starai sicuramente chiedendo com’è possibile guadagnare in qualità di affiliato Roach AI, quindi, in questa sezione vogliamo darti alcuni consigli e tecniche per creare le tue prime entrate.
Innanzitutto, considera che esistono due tipi di traffico: organico e a pagamento.
Sei agli inizi? Allora prova con il traffico organico.
Sei un professionista? Vai di traffico a pagamento.
Traffico organico:
- Crea video virali/informativi sui social media come TikTok, Instagram Reel o YouTube Shorts
- Crea tutorial sull’utilizzo della piattaforma sul tuo canale YouTube o sito web
- Crea recensioni specifiche sul tuo blog di nicchia
Traffico a pagamento:
- Facebook Ads
- TikTok Ads
- Pinterest Ads
- Google Ads
… E tanti altri: sul web esistono centinaia di Traffic Source CPC, Display, Native, Push, ecc.
Noi ti consigliamo di utilizzare TikTok, soprattutto in organico.
Crea una pagina dando loro un nome inerente al dropshipping o al mondo dell’ecommerce, poi inizia a creare video in cui mostri il funzionamento di Roach AI, puoi prendere spunto da altri Creators cercando sul social “dropshipping winning products” e vedere cosa fanno gli americani.
Crea un account gratuito e inizia a promuovere il software!
Guarda questi esempi:
@watchhughdropship2 Replying to @bored Is this whitening toothpaste a winning product? Lets find out! #dropshipping #ecommerce #shopify #ecom #sidehustles #businessideas #shophunter ♬ original sound – WatchHughDropship
@watchdanieldropship #stitch with @StarlightMatz MONEY PRINTERS! 💵 #ecommerce #dropshipping #productresearch ♬ original sound – Daniel
@ecompapa_ Replying to @GutMemes ♬ original sound – Ecom Papa
Potresti creare contenuti come questi analizzando degli store e mostrando il funzionamento di Roach AI, funziona! Concentrati sulle funzionalità più interessanti e che possono colpire maggiormente chi fa drop / ecom.
Per creare questo genere di video ti basta il tuo smartphone / PC: puoi registrare lo schermo dal tuo telefono, editare gratuitamente con software come CapCut e aggiungere la tua voce oppure il Text-To-Speech direttamente su TikTok.
Se non sai bene come fare, ecco un video tutorial che abbiamo preparato per te:
Crea un account gratuito e inizia a promuovere il software!
Per reclutare affiliati, invece, crea una pagina social inerente al business e parlare di imprenditoria / idee di business. Se non vuoi mostrare la tua faccia puoi creare degli avatar con GenCraft, una voce con ElevenLabs e trasformare il tutto in video con D-ID Studio. Sono tutti strumenti AI che ti permettono di creare contenuti senza che tu ti esponga.
Costo abbonamento Roach AI
Roach.ai offre tre diversi piani di abbonamento, ognuno di essi possiede funzionalità sempre maggiori e potrai provare il piano Start gratuitamente per 7 giorni, con la possibilità di disdire in qualsiasi momento.
Ecco costi, caratteristiche e confronto piani:
Start | Premium | Pro |
---|---|---|
$47 al mese PROVA GRATIS 7 GIORNI | $87 al mese oppure $887 l’anno | $497 al mese oppure $4500 l’anno |
PROVA GRATIS | ABBONATI | ABBONATI |
TikTok Ads | TikTok Ads | TikTok Ads |
Pinterest Ads | Pinterest Ads | Pinterest Ads |
Facebook Ads | Facebook Ads | Facebook Ads |
2.000 crediti | 5.000 crediti | 50.000 crediti |
Calcolatore CPA | Calcolatore CPA | Calcolatore CPA |
Scraper nicchie | Scraper nicchie | Scraper nicchie |
– | Prodotti vincenti AI | Prodotti vincenti AI |
– | Generatore creative AI | Generatore creative AI |
– | Generatore Ads AI | Generatore Ads AI |
Tracker vendite | Tracker vendite | Tracker vendite |
Tracker prodotti | Tracker prodotti | Tracker prodotti |
Radar prodotti | Radar prodotti | Radar prodotti |
– | – | Account manager |
– | – | Turbo chat |
– | Accesso al corso Ecom Capital | Accesso al corso Ecom Capital |
Come funzionano i crediti Roach e costo
Ogni piano include un certo numero di crediti, che ti verranno scalati man mano che utilizzerai le funzionalità più avanzate. Qualora finissi i crediti in anticipo rispetto al rinnovo dell’abbonamento, potresti considerare o di fare l’upgrade del piano, oppure di acquistare un pacchetto di crediti, ce ne sono tre:
- 1.000 crediti a $29
- 5.000 crediti a $74
- 10.000 crediti a $97
Prova gratuita di 7 giorni e puoi disdire in qualunque momento!
… E se fai pacchetto Premium ($87/mese) o Pro ricevi il corso da 800 lezioni Ecom Capital
Termine prova gratuita e aumento dei prezzi a breve
Chi è Luca Valori?
Luca Valori è un imprenditore italiano (ora a Dubai) multimilionario con diverse aziende sparse per il mondo e in diverse nicchie, dall’e-commerce alla formazione, passando per l’immobiliare.
Nell’ultimo anno ha lanciato il suo primo SAAS, ovvero Roach.ai, con l’obiettivo ambizioso di farlo diventare un software utilizzato da dropshipper e proprietari di e-commerce di tutto il mondo.
Qui il video di presentazione ufficiale:
Valori Luca vanta migliaia di studenti soddisfatti, centinaia di store di successo e un background imprenditoriale da far invidia a chiunque, basti pensare che è stato citato anche dalla nota rivista Forbes, nel 2020.
Conclusioni
Ora che hai scoperto le potenzialità di Roach AI grazie al nostro articolo, il più completo che puoi trovare sul web, non ti resta che provarlo in prima persona creando un account gratuitamente con il nostro link per avere 7 giorni di prova.
Puoi pure dire addio alle nottate passate a cercare “prodotti vincenti” che in realtà non lo sono, oppure a spiare le Ads dei competitor senza trovare quelle che realmente generano risultati. È ora di portare il tuo business di e-commerce allo step successivo, diventa un PRO con Roach!
(Ci ringrazierai più avanti).
Prova gratuita Shopify
Non hai ancora creato il tuo primo store su Shopify? Sfrutta il nostro link, siamo partner Shopify e cliccando sul banner qui sotto possiamo offrirti 3 giorni di prova gratuita e 3 mesi di abbonamento a solo 1€ al mese:
Argomenti correlati
Molti o parte dei prodotti/servizi presentati o menzionati in questa pagina/articolo provengono dai nostri partner che ci compensano e ciò potrebbe influenzare il modo in cui scriviamo, come gli stessi appaiono all'interno del contenuto e la loro posizione. Tuttavia, ciò non influenza e non influenzerà mai le valutazioni e opinioni della nostra redazione, che sono e rimarranno sempre imparziali e oggettive, redatte con lo scopo primario di aiutare il lettore.