Shophunter è un software che ti permette di tracciare le vendite di qualsiasi negozio Shopify e trovare prodotti vincenti per il tuo business di dropshipping – ecommerce. Seguendo la regola dell’80-20, questo tool ti permette di trovare il 20% dei prodotti che generano l’80% delle vendite, aumentando drasticamente le tue chances di successo nel mondo delle vendite online.
In questo articolo ti spiegheremo che cos’è e come funziona Shophunter, come provarlo gratuitamente per 7 giorni senza carta di credito, quali strumenti mette a disposizione, come usarlo, quanto costa e il confronto dei diversi piani, a chi può essere utile, il programma di affiliazione e tanto altro.
Che cos’è Shophunter

Shophunter.com (precedentemente Shophunter.io) è un Sales Tracker che utilizza un algoritmo probabilistico Custom Made al fine di tracciare qualsiasi store su Shopify, basandosi su diverse euristiche che vengono affinate costantemente per offrire il miglior servizio e accuratezza possibile ai propri clienti.
Questo software ti permette di analizzare a fondo le metriche dei tuoi competitor o di validare i dati relativi alle vendite di uno store che hai notato online, facilitando la ricerca di Winning Products e facendoti risparmiare tempo e denaro che altrimenti sprecheresti in inutili test.
Nessuna carta di credito richiesta
Shophunter gratis per 7 giorni

Cliccando su questo link potrai effettuare la prova gratuita Shophunter per 7 giorni, senza bisogno di inserire i dati della tua carta di credito.
Ti ritroverai all’interno del sito ufficiale Shophunter, quindi, ti basterà premere su Sign Up per effettuare la registrazione. Dovrai inserire: nome, indirizzo e-mail e creare una password, poi, dovrai accettare Termini del Servizio e Privacy Policy, infine, premere su Register.
Controlla la casella di posta, conferma il tuo indirizzo e-mail e accedi al tuo account effettuando il login.
Per gestire il tuo abbonamento: cancellarlo o effettuare l’upgrade, recati nella sezione del tuo profilo cliccando sul tuo username in alto a destra una volta loggato in piattaforma, vai su “Account settings” -> “Billing” -> “Manage Subscription”:

Funzionalità di Shophunter
Dashboard principale


Una volta all’interno della piattaforma Shophunter ti ritroverai davanti la dashboard principale, qui avrai la possibilità di tracciare subito un negozio tramite il pulsante “Track a Shop“, visualizzare il News Feed che ti mostra i cambiamenti di prezzo in positivo e negativo dei prodotti presenti sugli store che hai tracciato, una sezione con i prodotti aggiunti recentemente e filtrare i dati in base a dei Tag che puoi assegnare agli shop che traccerai.
Troverai anche una sezione “Top Moving Stores” che ti mostrerà la velocità con cui gli Store che stai tracciando stanno aumentando le loro vendite e altre due sezioni: “Top Moving Products” e “Top Revenue Producers”, che ti faranno vedere quali sono i prodotti che stanno andando per la maggiore e quelli che stanno generando più vendite, sempre relativamente agli Store tracciati.
Tutti i dati possono essere filtrati per giorno, settimana o mese.
Staff picks

Si tratta di una dashboard che ti mostrerà le stesse sezioni di cui abbiamo parlato per quanto riguarda la dashboard principale, ma con dati di Store e prodotti scelti dallo Staff di Shophunter. Qui troverai molte idee e prodotti vincenti da poter testare.
Explore
La sezione Explore di Shophunter ti permette di accedere a un database di oltre 30 milioni di prodotti utilizzando un motore di ricerca avanzato, questa funzionalità, tuttavia, è riservata ai clienti con gli abbonamenti superiori al Basic (da Professional in su).
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Top Performer


Nella sezione “Top Performers” Shophunter potrai selezionare “Stores“, “Products” e “Top Tracked“, quindi, selezionare un periodo tra “Day”, “Week” e “Month” e filtrare per “Revenue” o “Velocity”.
In poche parole, attraverso questa sezione potrai monitorare le vendite per incasso o velocità di negozi, prodotti o specifici Store che hai deciso di tracciare, ottenendo dati basati sul giorno, settimana o mese.
Puoi anche modificare la vista in elenco o griglia.

Nella stessa sezione troverai anche “Recently Added Products“, che ti mostra un elenco di prodotti recenti aggiunti all’interno di tutti gli Store tracciati da Shophunter, con prezzo di vendita e data di aggiunta.
My Shophunter


In questa sezione potrai accedere alla dashboard principale, accedere alla “Tracked Shop Products Leaderboard” dove potrai analizzare una moltitudine di dati relativi ai migliori prodotti presenti negli store che traccerai: prezzo, vendite, revenue, velocità, varianti, data di creazione, rank, ecc., con la possibilità di utilizzare vari filtri, cambiare vista e scegliere un periodo: giornaliero, settimanale o mensile.
All’interno di “My Tracked Shop“, invece, potrai vedere tutti gli store che hai deciso di tracciare e dati come revenue, velocità, vendite, Paese dello shop, numero di SKUs e quanti utenti lo stanno tracciando. Anche qui potrai utilizzare vari filtri e personalizzare la vista.
Dalla stessa sezione potrai aggiungere/rimuovere gli store.
In “Products Collection“, invece, potrai osservare prodotti divisi per Tag (qualora decidessi di crearne).
Infine, la parte più importante: “Add Shop“, dove ti basterà inserire la URL dello store che vuoi tracciare e in un attimo Shophunter ti mostrerà i dati più importanti relativi alle vendite.
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Come usare Shophunter



Il modo migliore di utilizzare Shophunter è attraverso la sezione di cui abbiamo appena parlato. Una volta registrato, recati su “My Shophunter” -> “Add Shop” e inserisci il link dello shop che ti interessa tracciare, quindi, clicca su “Add Shop”.
Ti ritroverai davanti a una schermata ricca di dettagli, con “Total Sales”, “Total Orders”, AOV (Average Order Value – Valore Medio per Ordine) e SKUs (Stock Keeping Unit – Numero di Referenze a Magazzino).
Sia per le vendite che per gli ordini totali visualizzerai anche la variazione in termini percentuali in base al periodo di riferimento precedente, oltre a un grafico a linea, così potrai farti un’idea del trend che sta vivendo quello shop.
Potrai filtrare questi dati per “Day”, “Week” e “Month”, aggiungere Tag, visualizzare quale tema Shopify e App sta usando lo Store, vedere quanti utenti lo stanno tracciando, visualizzare una lista di “Top Performing Products”, vedere tutti i prodotti, le vendite recenti e smettere di tracciare lo store.
Una volta aggiunto un negozio, lo potrai trovare nella sezione “My Shops” all’interno di “My Shophunter” e i suoi dati verranno visualizzati nelle varie sezioni in cui è previsto.
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Quanto costa Shophunter: prezzo

Shophunter offre una prova gratuita di 7 giorni senza carta di credito, ma permette di tracciare un numero limitato di store. Tuttavia, è un ottimo modo per provare le varie funzionalità e decidere se il software può fare al caso proprio oppure no, per farsi un’idea del potenziale che ha.
Terminata la prova, potrai decidere di sottoscrivere quattro differenti piani: Basic – $50/mese, Professional – $75/mese, Business – $250/mese ed Enterprise – $500/mese. I piani Basic e Professional si possono sottoscrivere anche con abbonamento annuale per risparmiare e costano rispettivamente $500/anno e $750/anno.
Ma quali sono le differenze tra i vari piani? Confrontiamoli:
Basic | Professional | Business | Enterprise |
---|---|---|---|
Prezzo | Prezzo | Prezzo | Prezzo |
$50/mese | $75/mese | $250/mese | $500/mese |
PROVA | ABBONATI | ABBONATI | ABBONATI |
Rivolto a | Rivolto a | Rivolto a | Rivolto a |
Perfetto per iniziare | Adatto ai professionisti dell’e-commerce | Rivolto ad aziende che necessitano di molti dati | Per grandi agenzie e organizzazioni |
Include: | Include: | Include: | Include: |
– | Funzione Esplora | Funzione Esplora | Funzione Esplora |
25 store tracciabili | 50 store tracciabili | 500 store tracciabili | 1100 store tracciabili |
Top 40 store globali | Top 80 store globali | Top 100 store globali | Top 100 store globali |
Top 20 prodotti globali | Top 40 prodotti globali | Top 100 prodotti globali | Top 100 prodotti globali |
Supporto via email e ticket | Supporto via email e ticket | Supporto via email e ticket | Supporto via email e ticket |
Chi dovrebbe usare Shophunter
Shophunter è un tool che può essere estremamente utile a dropshipper per trovare prodotti vincenti, proprietari di e-commerce per stare al passo con i competitor, investitori per acquisire Store al giusto prezzo e agenzie per offrire un servizio in più ai propri clienti.
Shophunter affiliate

In alternativa, questo software può essere utilizzato come forma di guadagno passivo da parte di affiliati interessati a promuovere questa piattaforma. Diventando cliente, infatti, potrai accedere al programma di affiliazione Shophunter, che è gratuito e ti permette di guadagnare il 30% mensile degli acquisti effettuati dai tuoi utenti (lifetime, o almeno fino a quando manterranno attivo l’abbonamento).
Una volta diventato affiliato Shophunter, all’interno della dashboard troverai il tuo referral link con codice univoco, che potrai anche modificare. Utilizza il link per promuovere il tool attraverso articoli, video tutorial, contenuti sui social media…
Nel pannello affiliati troverai anche un link per invitare altri affiliati a tua volta, la sezione Analytics per tracciare le performance, il report delle commissioni generate e la pagina per la personalizzazione dei link con i SubID o canali di promozione.
Se ti interessa l’affiliazione a Shophunter crea un account da questo link.
Conclusioni
In questo articolo ti abbiamo presentato Shophunter, uno dei migliori software per la ricerca di prodotti vincenti dropshipping, analisi vendite degli store su Shopify e convalida dei dati per proprietari di e-commerce, agenzie e investitori.
Se vuoi avere successo nel mondo delle vendite online, ti consigliamo di dare un’occhiata ora al sito ufficiale Shophunter e di provare il software gratuitamente per 7 giorni, senza bisogno di inserire i dati della tua carta di credito!
Nessuna carta di credito richiesta
Immagini e istantanee schermo via shophunter.com
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