Risparmiare e ottimizzare i propri consumi è il motivo per cui sempre più utenti hanno scelto di aderire all’app Switcho: vediamo di seguito perché viene considerata indispensabile per la gestione dei propri soldi e per il risparmio sulle bollette di luce, gas, internet casa e telefono mobile.
In breve
Switcho | |
---|---|
Servizio offerto | Cambio di fornitore gratis e possibilità di risparmio sulle bollette |
Costi e commissioni | Completamente gratuito |
Tipologia di switch | Luce, gas, internet casa e telefonia mobile |
Piattaforma | Desktop e mobile tramite app |
Perché usarlo | Perchè puoi cambiare fornitore in tutta semplicità ed in maniera gratuita, risparmiando anche tempo delegando la burocrazia al team di Switcho |
Che cos’è Switcho?
La mission aziendale di Switcho è quella di permetterti di cambiare gestore per le tue utenze, svolgendo per te le noiose pratiche burocratiche e permettendoti di risparmiare tempo e denaro. L’app ti proporrà offerte vantaggiose sui principali servizi di utilities, con la massima trasparenza: infatti se la tua fornitura è già conveniente, ti verrà notificato di mantenerla.
Vediamo quali sono le principali offerte che potrai trovare su Switcho.
Switcho luce e gas
Scegliere la bolletta luce e gas non è un procedimento semplice, dato che oggi ti trovi con tantissime offerte tutte concorrenziali e con piccolissime differenze per quanto riguarda i relativi costi. Come scegliere quindi il servizio di fornitura più adatto?
Ti basterà accedere all’app Switcho che, grazie a una serie di convenzioni con partner con E-on, Eni, Green Network Energy, Illumia, Pulse e a2a Energia, ti offre l’opportunità di attingere a condizioni vantaggiose e soprattutto con il massimo della trasparenza.
Ciò è possibile per il fatto che Switcho ha posto molta attenzione nel selezionare le aziende fornitrici di energia elettrica tra quelle che offrono anche una produzione di corrente rinnovabile con costi più bassi e in pieno rispetto delle normative ambientali.
Switcho internet casa
Risparmiare con Switcho è possibile anche se consideri i costi fissi presenti in una casa come la rete WiFi indispensabile per qualunque tipologia di attività, dallo studio dei tuoi figli al tuo lavoro, dal collegarsi sui social al guardare la TV digitale, dalle informazioni alla consultazione dei siti che ami di più.
Switcho ti permette di ridurre nettamente i costi mensili di un abbonamento dati, collaborando con aziende come Fastweb, specializzate nel fornirti connessioni innovative e con il massimo della velocità in qualunque parte dell’Italia.
Switcho telefonia mobile
Infine, per darti l’opportunità di sottoscrivere un servizio a 360° che si riferisce a tutte le possibili spese mensili, la piattaforma Switcho ti permette di accedere ai contratti di società come Iliad con proposte personalizzate e sconti convenienti, in modo da disporre di un contratto di telefonia mobile a basso costo.
Come funziona Switcho?
I punti di forza di quest’app che hanno suscitato numerosi commenti positivi degli utenti riguardano la scelta di un contratto, l’aspetto amministrativo e il lato economico. Infatti, avrai la possibilità di visionare diverse soluzioni di forniture, grazie a una scheda intuitiva e che ti indica tutti i possibili vantaggi e svantaggi.
A questo si aggiunge l’opportunità di sottoscrivere il contratto direttamente utilizzando l’app Switcho, senza doverti recare sul sito del fornitore di energia, di gas o il gestore telefonico, scaricando moduli con clausole incomprensibili: con Switcho.it, salterai tutta la burocrazia e potrai trasferire l’utenza da un operatore all’altro senza problemi.
Infine, avrai il grande vantaggio di utilizzare l’applicazione anche per semplificare la gestione delle tue scadenze mensili attraverso l’opzione di aggregazione di conti, inserendo sulla piattaforma le carte e i conti correnti che utilizzi per effettuare le tue transazioni economiche e pagare le singole bollette: ti basterà scegliere tra quelli presenti per concludere il pagamento senza dover accedere alla home banking oppure recandoti alla posta.
Switcho è una piattaforma in continua evoluzione grazie all’opera di un team di esperiti che ogni giorno sviluppa nuove offerte e partnership con le aziende fornitrici dei servizi di luce, gas, internet e telefonia e che tende a migliorare le proposte contrattuali: un esempio è la nuova sezione, in fase di allestimento, riguardante le assicurazioni.
Quanto costa Switcho?
Perché sempre più utenti hanno scelto Switcho? Sono diversi i pareri che pongono in evidenza l’aspetto economico, sia dal punto di vista dei costi della piattaforma sia per ciò che riguarda il risparmio.
Infatti, entrare a far parte di Switcho è gratuito, dato che non è previsto un canone mensile o un costo per la sottoscrizione dei contratti. La piattaforma digitale è innovativa anche in questo aspetto, basta considerare che il suo guadagno è strettamente collegato alle commissioni che vengono pagate dai fornitori per la sua intermediazione.
Come registrarsi ed usare Switcho
Semplificare un’attività e renderla accessibile a tutti, sono due aspetti indispensabili per i nuovi servizi digitali, elementi che troverai anche nell’app Switcho. Vediamo di seguito tutti i passaggi per registrarti.
Tempo richiesto: 10 minuti
Registrazione e utilizzo di Switcho passo-passo
- Creazione account
Ti basterà entrare sul sito da questo link e selezionare l’icona Prova Ora.
- Scelta del servizio
Nella pagina successiva avrai l’opportunità di valutare quale dei servizi di Switcho.it necessiti, tra luce, gas, internet casa e mobile.
- Questionario
Al fine di scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze, dovrai completare un questionario, molto utile per rendere precise e adatte alle tue esigenze le singole offerte.
- Fonti rinnovabili
In questa sezione ti verrà richiesto se vuoi visualizzare offerte solo di fonti rinnovabili oppure combinate.
- Inserimenti dei dati
Dovrai introdurre il tuo nome, cognome, email e scegliere una password.
- Verifica delle informazioni
A questo punto riceverai un’e-mail di verifica e dovrai cliccare sul link di riferimento per attivare il tuo account.
- Confronto dei contratti
Per completare la registrazione, una volta avuto accesso alla home page o all’app, disporrai di una serie di offerte.
- Scelta del contratto
Ti basterà valutare la proposta di Switcho che più ti interessa.
- Raggruppamento dei conti
Potrai inserire gli strumenti di pagamento nell’apposita sezione, in modo da non dover uscire dall’app per pagare le bollette.
- Controllo
In ogni momento ti basterà accedere all’app per controllare lo stato della richiesta e valutare la presenza di un’offerta più conveniente.
Switcho è affidabile e sicuro?
La risposta a questo quesito è sì: attraverso l’app Switcho potrai ottenere vantaggi economici e la certezza che i tuoi dati bancari sono al sicuro.
Ciò è stato possibile grazie all’attenzione da parte del team di professionisti e al fatto che la startup ha sottoscritto un accordo con un provider specializzato nel fornire e proteggere le informazioni finanziare come Salt Edge, utilizzato anche da più di 5.000 banche.
A questo si aggiungono il numero impressionante di opinioni positive da parte di coloro che hanno scelto Switcho e le recensioni di testate giornalistiche come il Corriere della Sera e il Sole 24 Ore, le quali hanno sottolineato l’impatto positivo di questa piattaforma sul bilancio quotidiano degli utenti con più di 5 milioni di euro di risparmio in bollette.
Vantaggi e svantaggi di Switcho
Vediamo di seguito quali sono tutti i pro e i contro sottolineati dagli utenti nell’utilizzare la piattaforma Switcho.
Pro
- Risparmio su diversi servizi
- Niente burocrazia
- Otterrai le proposte più convenienti
- Massima trasparenza
- Gratuità
- Semplicità di sottoscrizione delle offerte
- App smart intuitiva
- Gestione digitale di tutti i contratti
- Sistema di aggregazione dei conti
Contro
Sono pochissimi gli aspetti negativi individuati dai clienti in Switcho: in particolare si sottolinea il fatto che l’assistenza avviene solo ed esclusivamente attraverso canali digitali, senza la presenza di un numero di telefono, un qualcosa però compensato da una copertura 24/7.
Recensioni e opinioni su Switcho
Switcho è considerato un sistema molto utile e indispensabile in una società come quella odierna in cui è importante risparmiare e organizzare al meglio ogni singola spesa, al fine di far quadrare il bilancio personale e quello familiare di ogni mese.
In particolare tra i principali commenti che si possono ritrovare nelle recensioni sui siti economici, si sottolinea come attraverso il sito Switcho.it, potrai trasferire un’utenza da un gestore a un altro in modo veloce e semplice, senza perdite di tempo e con lungaggini burocratiche.
Switcho è molto apprezzata dagli utenti per la possibilità di registrarti senza costi e il fatto che non dovrai pagare una commissione alla piattaforma nel momento in cui decidi di cambiare contratto, offrendoti massima libertà di valutare tutte le nuove offerte e soluzioni per risparmiare.
Conviene ed è utile?
Utilizzare Switcho conviene sia dal punto di vista della valutazione e sottoscrizione di un contratto di utenza, sia per ciò che riguarda l’aspetto economico, rivoluzionando queste attività, in modo da offrirti più trasparenza e libertà di scegliere l’offerta più adatta.
Infatti, avrai accesso a un servizio gratuito e otterrai il contratto di luce, gas, internet o mobile con un rapporto prezzo-servizi elevato. Infine, utilizzando l’app risparmierai tempo e avrai la certezza di ottenere delle valutazioni sempre obiettive.
A chi lo consigliamo?
La piattaforma Switcho offre un servizio digitale molto utile a tutti coloro che non sono soddisfatti delle condizioni contrattuali dei propri fornitori e quindi vogliono ottenere soluzioni più vantaggiose su luce, gas, internet e telefono.
Conclusioni
Il pagamento di luce, gas, internet e telefono sono spese che devi affrontare e che limitano eventuali progetti o la possibilità di mettere da parte del denaro per imprevisti futuri.
Scegliere l’app Switcho, può essere una valida soluzione per combinare in un unico prodotto, un sistema che ti permette di valutare l’offerta migliore, cambiare utenza o sottoscrivere un contratto in pochissimo tempo, semplificando i tuoi pagamenti. Infine, può essere considerata molto utile grazie alla sua costante evoluzione con aggiornamenti di nuovi servizi.
Domande frequenti
La trasparenza è uno dei punti di forza dell’applicazione Switcho, per questo in ogni momento avrai la possibilità di verificare le condizioni contrattuali attraverso il foglio informativo disponibile a questo link.
La startup Switcho ha posto molta attenzione a offrire un servizio a 360°, per permetterti di ottenere il miglior risultato nella tua scelta, ma anche un’assistenza continua in ogni fase della sottoscrizione dei nuovi contratti.
A questo fine, se necessiti di contattare il servizio clienti avrai l’opportunità di accedere all’app e utilizzare la pratica pagina di FAQ con tutte le principali informazioni.
Inoltre, disporrai di una chatbot che ti risponde attraverso un’intelligenza artificiale o per le problematiche specifiche attraverso un operatore. Infine, avrai anche la possibilità di utilizzare l’indirizzo e-mail [email protected]: otterrai una risposta nel giro di massimo 24 ore.
Molti o parte dei prodotti/servizi presentati o menzionati in questa pagina/articolo provengono dai nostri partner che ci compensano e ciò potrebbe influenzare il modo in cui scriviamo, come gli stessi appaiono all'interno del contenuto e la loro posizione. Tuttavia, ciò non influenza e non influenzerà mai le valutazioni e opinioni della nostra redazione, che sono e rimarranno sempre imparziali e oggettive, redatte con lo scopo primario di aiutare il lettore.