Cerchi una recensione su Younited Credit? Sei nel posto giusto e se stai pensando di richiedere un finanziamento stai facendo un’ottima scelta, questa finanziaria infatti semplifica l’accesso al credito rendendolo veloce, sicuro e soprattutto vantaggioso, grazie ai tassi d’interesse convenienti. Vediamo cos’è, quali sono le caratteristiche, i finanziamenti previsti, come ottenerli e cosa dicono i clienti che hanno lasciato recensioni su questa società.
Younited Credit in breve
Younited credit | |
---|---|
Cos’è | Finanziaria che opera online tramite una piattaforma di social lending |
Cosa offre | Prestiti per privati (dipendenti, pensionati), liberi professionisti, aziende e cooperative |
Tipologie di credito | Prestito personale, prestito finalizzato, cessione del quinto, mutuo e consolidamento debiti |
Tassi d’interesse | TAN e TAEG vantaggiosi, con possibilità di usufruire del tasso zero o negativo |
Autorizzazioni | Società autorizzata ad operare dalla ACPR, associata ASSOFIN e riconosciuta come Istituto di credito al consumo dalla Banca d’Italia |
Richiesta online | ✓ |
Procedura rapida | ✓ |
Documenti richiesti | Carta d’identità, tessera sanitaria, prova di reddito, estremi del conto corrente per l’eventuale accredito |
Tempi di erogazione | Entro 48 h |
Che cos’è Younited Credit
È un istituto di credito, con sede in Francia, riconosciuto dalla Banca D’Italia e sviluppato al fine di offrirti un sistema alternativo che ti permettesse di ottenere una somma di denaro per realizzare un progetto o per affrontare una spesa improvvisa.
In questa prospettiva, avrai a disposizione una piattaforma di social lending collegata alla società Younited Credit SA, un sistema attraverso cui si potranno incontrare i creditori, ovvero coloro che vogliono investire denaro per ottenere un guadagno, e i debitori, come nel tuo caso, che necessitano di un prestito.
Quali sono le caratteristiche della finanziaria Younited Credit? A chi si rivolge e quale è stata la risposta dei clienti? Vediamolo nei successivi paragrafi.
Chi sono?
L’idea di creare una piattaforma di social lending è stata sviluppata nel 2008 a opera di Charles Egly, oggi CEO di Younited Credit, Geoffroy Guigou e Thomas Beylot, professionisti nel settore bancario ed esperti nel mondo della finanza.
L’intento fu quello di creare un servizio di prestiti per persone fisiche e attività imprenditoriali, rendendolo un processo intuitivo, trasparente e soprattutto economico. Dopo 3 anni di progettazione nel 2011 la piattaforma fu messa online, diventando il primo sito in Francia di social lending.
La risposta dei clienti è stata immediata, con un numero crescente di utenti nei 4 anni successivi, portandola a ottenere nel 2016 le autorizzazioni per operare in Italia e nel 2017 anche in Spagna.
Un progetto che è stato realizzato grazie a una partnership con la Banca N26 e a una serie di azionisti come Crédit Mutuel Arkea, Eurazeo e Schibtsted Media Group, che hanno contribuito al suo sviluppo in tutta Europa.
A chi si rivolgono?
Potrai richiedere un finanziamento sul sito Younited Credit come amministratore di un’impresa, dalle S.r.l alle S.p.A, ma anche se disponi di una società in nome collettivo o di una cooperativa.
Inoltre, potrai ottenere un prestito con Younited Credit in quanto persona fisica, come libero professionista, dipendente pubblico, privato o pensionato.
Infine, la banca Younited Credit ti dà l’opportunità di sottoscrivere finanziamenti anche nel caso in cui la tua cronistoria bancaria abbia subito una serie di difficoltà, come un pagamento in ritardo di un prestito, con l’iscrizione nel CRIF, come cattivo pagatore, o un protesto.
Alcuni numeri
Younited Credit può essere considerata tra le piattaforme più utilizzate di social lending, basta valutare il numero di progetti sviluppati grazie ai suoi prestiti che ha superato quota 100.000 e un importo di finanziamenti erogati che supera il miliardo di euro.
La percentuale di soddisfazione è elevata, pari al 96%, dimostrata dal numero impressionate di recensioni, più di 12.000, in cui i clienti esprimono opinioni positive, anche grazie ai tassi d’interesse concorrenziali: basta considerare che molto spesso, grazie a delle promozioni a tempo, è possibile richiedere prestiti con un TAEG davvero basso, pari allo 0,01%, ma anche senza offerte attive i finanziamenti sono molto convenienti su questa piattaforma.
Come funziona la P2P Younited Credit
Younited Credit ti permette di chiedere un prestito e sottoscriverlo in pochi minuti. Una procedura molto intuitiva grazie a un’interfaccia che ti guida passo dopo passo nella scelta della tipologia di finanziamento di cui hai bisogno e del piano di ammortamento.
In quanto social lending, il tuo prestito verrà finanziato da uno o più soggetti privati o da aziende che investono il denaro sulla piattaforma e che otterranno in cambio un preciso interesse. Questo sistema permette di velocizzare i singoli passaggi e di ottenere una somma di denaro con costi di istruttoria ridotti e con tassi di interesse concorrenziali.
Inoltre, avrai la possibilità di essere affiancato da un consulente, che ti seguirà passo dopo passo, in caso di necessità, per la scelta del prodotto finanziario più adatto, l’invio dei documenti e la loro sottoscrizione.
Tipologie di credito sulla piattaforma Younited Credit
Trasparenza dei costi e la presenza di diverse tipologie di prestiti sono due elementi che hanno reso la finanziaria Younited Credit un portale molto utile se necessiti di una liquidità immediata e con costi ridotti. Infatti, potrai accedere a prestiti finalizzati, oppure avrai a disposizione un finanziamento non vincolato, ma che ti permetterà di ottenere una liquidità da gestire al fine di raggiungere un tuo obiettivo.
Prestito personale
È una categoria di prestito non finalizzato attraverso il quale potrai richiedere una somma di denaro, anche piccola, con un importo minimo di 1.000 € e un massimo di 50.000 €, da restituire in base a un piano di ammortamento fino a 84 mesi.
I prestiti personali con Younited Credit sono tra quelli maggiormente richiesti dai clienti, dato che avrai accesso a una liquidità entro un massimo di 24 ore dalla firma del contratto, che potrai utilizzare per effettuare acquisti di prodotti e servizi in piena libertà.
Prestito finalizzato
Se hai un preciso obiettivo che vuoi raggiungere, potrai optare per un prestito finalizzato, il classico finanziamento per intenderci, dato che è strettamente connesso all’acquisto di un bene o di un servizio specifico. Tra quelli più comuni vi è un finanziamento per comprare un’auto, per un elettrodomestico, o per una spesa medica improvvisa.
Per adattarsi a tutte le tue necessità in questa categoria di prestiti sono stati inseriti da Younited Credit una serie di progetti specifici. In particolare, potrai richiedere denaro per cambiare l’arredamento di casa, per affrontare le spese per l’università di tuo figlio o per il tuo matrimonio.
Cessione del quinto
È una tipologia di prestito che potrai richiedere se disponi di uno stipendio a tempo determinato, indeterminato o di una pensione, utilizzati come garanzia per la restituzione delle rate. Viene definito cessione del quinto, dato che al momento della sottoscrizione del prestito online con Younited Credit autorizzerai il tuo datore di lavoro o l’ente previdenziale a pagare la rata del finanziamento in maniera diretta, ovvero effettuerai una vera e propria cessione di una parte del tuo guadagno.
Ciò significa che per tutto il periodo dell’ammortamento, otterrai una somma mensile, della pensione o dello stipendio, già decurtata dell’importo relativo alla rata. Questa tipologia di finanziamento è tra quelle più vantaggiose, dato che otterrai dei tassi di interesse ridotti, grazie all’elevata garanzia di effettuare con regolarità il pagamento della somma ricevuta.
Inoltre, con la cessione del quinto Younited Credit potrai ottenere un prestito anche se hai avuto una cronistoria bancaria problematica, con iscrizione al CRIF. Infine, non rischierai un sovra indebitamento, dato che l’importo massimo che potrai richiedere non dovrà superare l’equivalente del 20% del tuo stipendio o della tua pensione.
Mutuo
L’acquisto di una casa o la sua ristrutturazione è tra le principali forme di prestiti finalizzati richiesti dagli utenti online, una spesa che spesso risulta onerosa per il tuo bilancio familiare, a causa di costi di istruttoria e tassi d’interesse elevati.
Per questo, la piattaforma Younited Credit ti offre la possibilità di sottoscrivere finanziamenti per l’acquisto di una casa o un mutuo di ristrutturazione con TAEG e TAN concorrenziali, la piena libertà di scegliere l’importo e valutare il piano di ammortamento che si adatta alle tue esigenze.
Consolidamento debiti
Il sovra indebitamento è un termine che identifica un’elevata esposizione finanziaria dovuta alla sottoscrizione di diversi prestiti, avvenuti in momenti diversi, che sommati tra di loro, incidono in maniera preponderante sul tuo reddito.
Con il consolidamento debiti di Younited Credit avrai la possibilità di chiudere tutte le tue posizioni di debito e mantenere un’unica rata, con un risparmio sia per l’importo totale che dovrai restituire, sia per l’incidenza sulla gestione economica mensile.
Tassi di interesse della finanziaria Younited Credit
Un aspetto che ti potrà spingere a utilizzare la piattaforma Younited Credit è il costo ridotto dei prestiti, se confrontato con altri istituti finanziari online o quelli bancari. Infatti, grazie al sistema del social lending (P2P), potrai ottenere una riduzione del TAN e del TAEG e, in alcuni casi, disporre anche di finanziamenti che prevedono tassi d’interesse negativi o a zero.
Tassi d’interesse
Quando ricevi un prestito, dovrai calcolare una serie di costi come il TAEG, termine che identifica il Tasso Annuale Nominale Globale e il TAN, il Tasso di Interesse Annuale effettivo. Nel primo caso, si inseriscono tutte le spese che sono necessarie per imbastire la pratica per il tuo prestito oltre agli interessi.
Con il TAN, si fa riferimento solo alla percentuale di guadagno che otterrà il creditore per averti prestato il denaro e che dovrai quindi restituire in aggiunta al capitale che hai speso. I prestiti Younited Credit con importi dai 10.000 € in su, prevedranno un TAN e un TAEG competitivo in base alla tipologia di progetto che vuoi richiedere e alle garanzie che offri.
Tasso d’interesse negativo
È una formula innovativa, in base alla quale potrai disporre di un finanziamento senza dover affrontare le spese collegate al TAEG che sarà quindi negativo. Viene applicata per i prestiti personali con un ammontare di 1.000 € e 2.000 €.
Per ottenere questa tipologia di prestito devi offrire una garanzia reale, come uno stipendio o una dichiarazione dei redditi certa, mentre non potrai usufruirne se sei iscritto alla CRIF bancaria come cattivo pagatore o per un protesto.
Tasso zero
Se necessiti di acquistare un bene di consumo come un elettrodomestico, un’auto usata o un servizio particolare, potrai avere il vantaggio di richiedere un prestito finalizzato con interesse zero. Ciò significa che non si applicherà un TAN nel calcolo del debito che dovrai restituire, ma solo il TAEG, in cui saranno inserite le spese per l’istruttoria.
Le somme che potrai richiedere vanno dai 2.000 € fino ai 5.000 €. In ogni caso avrai accesso a questa forma di prestito solo se hai un reddito certo che dovrai dimostrare attraverso un contratto di lavoro o un cedolino pensionistico. Anche in questo caso verrà verificata la tua cronistoria bancaria.
Younited Credit simulazione, preventivo e richiesta
Potrai effettuare la richiesta di finanziamento in pochissimi minuti seguendo queste indicazioni.
Tempo richiesto: 15 minuti
Come fare una simulazione e richiedere un finanziamento con Younited Credit
- Accedi al sito
ti basterà cliccare su questo link per accedere al sito ufficiale e iniziare la simulazione.
- Richiedi il preventivo
al centro della pagina dovrai inserire le informazioni riguardanti il progetto, l’importo che necessiti e la durata del piano di ammortamento.
- Compila il modulo
ti verrà richiesto di inserire la tua e-mail, il numero di cellulare, oltre a fornire informazioni per ciò che riguarda la tua tipologia di impiego.
- Conferma i tuoi dati
il passo successivo è quello di confermare le tue informazioni personali inserendo nome, cognome, codice fiscale e nazionalità.
- Rispondi alle domande
dovrai inserire una serie di dati riguardanti la tipologia di lavoro, sul tuo reddito e sulla tua cronistoria bancaria.
- Ottieni la simulazione
a questo punto, dovrai cliccare sul pulsante calcola rata e otterrai il relativo preventivo.
- Crea l’account
se la simulazione soddisfa le tue necessità, potrai completare la procedura di richiesta generando il tuo account, inserendo una password e verificando il tuo profilo.
- Richiesta finanziamento
una volta entrato nella tua sezione personale, dovrai selezionare la voce “richiedi finanziamento” e sottoscrivere il contratto.
- Attendi l’approvazione
nel giro di breve tempo otterrai l’approvazione definitiva del prestito che dovrai sottoscrivere online.
Che requisiti bisogna avere?
Per ottenere un prestito dovrai disporre di una serie di requisiti personali e finanziari. In primo luogo, potrai effettuare la richiesta solo se sei maggiorenne e non hai superato l’età di 75 anni. Dovrai essere cittadino italiano e disporre di una residenza stabile.
Inoltre, ti verrà richiesto di fornire delle garanzie reali per dimostrare la tua capacità di restituire il prestito. Potrai ottenere un finanziamento anche se hai subito un protesto, ma non vi devono essere gravi condizioni di insolvenza.
Infine, dovrai possedere un conto corrente personale o intestato alla tua società, nel caso di un prestito a un’azienda, su cui verrà effettuato l’accredito dell’importo richiesto.
Quali sono i documenti richiesti?
Tutta la documentazione necessaria per completare la richiesta di finanziamento dovrà essere inviata a Younited Credit in modo digitale, allegando le immagini per e-mail o attraverso WhatsApp. Ai fini di una verifica dei tuoi requisiti dovrai fornire i seguenti documenti:
- Carta d’identità, con una scadenza a lungo termine
- Tessera sanitaria
- Attestazione di reddito o cedolino pensionistico
- Estremi del tuo conto corrente bancario
Quali sono i tempi di erogazione?
Otterrai il responso della simulazione in pochi minuti, mentre dovrai attendere 24 ore, dal momento della firma del contratto di prestito per conoscere l’esito. In ogni momento potrai accedere al tuo account per verificare lo stato della domanda e se sono necessari altri documenti.
Se disponi delle garanzie reali e dei requisiti necessari per ottenere il prestito, riceverai un’e-mail di conferma. Da quel momento il denaro sarà accreditato, attraverso bonifico bancario, entro massimo 48 ore.
Younited Credit affidabile o truffa?
La Younited Credit SA è autorizzata a operare dalla ACPR, ovvero l’Autorità di Controllo francese, mentre in Italia è associata all’ASSOFIN, l’Associazione italiana del Credito al Consumo ed Immobiliare, oltre ad essere riconosciuta come Istituto di credito al consumo dalla Banca D’Italia. Possiamo quindi affermare che la finanziaria Younited Credit è affidabile e non è una truffa.
Vantaggi e svantaggi di Younited Credit
Richiedere un prestito con la banca Younited Credit può essere considerato conveniente? I clienti che hanno scelto di affidarsi a questa piattaforma di social lending hanno espresso numerosi commenti, focalizzati sui vantaggi di disporre di diverse tipologie di finanziamenti e sui costi ridotti. Vediamo di seguito quali sono tutti i pro e i contro.
Pro
- Preventivo immediato con simulazione
- Richiesta del finanziamento e sottoscrizione online
- Rapidità dell’istruttoria
- TAEG e TAN bassi
- Diverse tipologie di prestiti finalizzati e di quelli non vincolati
- Personalizzazione del piano di ammortamento
- Affidabilità e sicurezza della piattaforma
Contro
- Nessun contro trovato
Recensioni su Younited Credit prestiti online
Le esperienze dei clienti nell’utilizzo di Younited Credit sono per la maggior parte positive. In particolare, viene considerato uno strumento intuitivo con la possibilità di ottenere una simulazione immediata online e un esito positivo dell’istruttoria in meno di 24 ore. A questo si aggiunge la certezza che, una volta approvato il finanziamento, il denaro sarà disponibile sul tuo conto entro massimo 2 giorni.
Al fine di offrirti una visione a 360° di questa piattaforma, devi considerare che vi sono state anche alcune recensioni negative, che sono state espresse da utenti che non hanno ottenuto il prestito richiesto, per mancanza dei requisiti necessari sia personali, sia dal punto di vista economico.
Opinioni su Younited Credit finanziaria
Younited Credit una piattaforma valida per ottenere prestiti finalizzati e non vincolati al fine di raggiungere il proprio obiettivo personale o aziendale, combinando massima rapidità nell’istruttoria, trasparenza, semplicità e tassi molto convenienti. La nostra opinione è quindi positiva e non possiamo fare altro che consigliare questa finanziaria.
Conclusioni
Se hai necessità di ottenere un prestito alle condizioni migliori e in tempi brevi, Younited Credit è la scelta che consigliamo, dato che potrai effettuare ogni processo online e inoltre, avrai la possibilità di richiedere sia un picciolo finanziamento, sia importi superiori ai 50.000 €.
Younited Credit dati societari, sede e contatti
La sede principale della Younited Credit SA è a Parigi in via Chateaudun 21. Per le richieste di prestito in Italia, dovrai rivolgerti alla Younited Credit con sede a Roma, in via Sardegna, 40.
Potrai contattare il servizio clienti utilizzando la specifica Pec: [email protected].
Domande frequenti e risposte su Younited Credit
Nell’eventualità in cui hai sottoscritto una richiesta di finanziamento e la tua domanda è stata rifiutata, dovrai attendere 6 mesi per poterne effettuare una nuova.
Se il tuo progetto di prestito non è stato accettato, riceverai in automatico un’e-mail, che ha valore come liberatoria. In questo modo avrai piena libertà di richiedere un altro prestito.
Nel caso in cui tu abbia ottenuto esito positivo del finanziamento, ma decidi di non completare la procedura con l’accredito dell’importo, dovrai rivolgerti al servizio clienti scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected], indicando il numero di pratica, i tuoi dati e specificando la necessità di avere la liberatoria.
Il CRIF è un acronimo che identifica la Centrale Rischi Finanziari, una società che fornisce informazioni riguardanti eventuali presenze di rischi o di situazioni di insolvenza legati a un singolo soggetto. Nel caso in cui sei stato segnalato, avrai comunque la possibilità di ottenere un prestito, ma con opzioni limitate.
La piattaforma Younited Credit ti offrirà l’opportunità di verificare la presenza del tuo nome nella CRIF e di cancellarla, inviando la richiesta all’indirizzo e-mail, [email protected]. Ti basterà inserire i tuoi dati, il codice fiscale e come causale la richiesta di cancellazione CRIF.
Un prestito cambializzato prevede la sottoscrizione di una o più cambiali, ovvero un documento che attesta il diritto del creditore ad essere pagato, che andranno a coprire le singole rate o l’intero importo previsto dal finanziamento. Questa forma di garanzia accessoria non è prevista da Younited Credit.
Sì, avrai la possibilità di ottenere l’accesso al credito anche se non disponi di uno stipendio o di una pensione. In questo caso dovrai dimostrare di avere un reddito certo, attraverso altre tipologie di entrate come quelle da lavoratore autonomo, da dividendi, affitti o da rendimenti finanziari.
Inoltre, avrai la possibilità di sottoscrivere un prestito con fideiussione con la garanzia offerta da un soggetto terzo, ovvero il fideiussore, il quale si impegna a estinguere il debito in caso di tua insolvenza. Questa figura deve a sua volta disporre dei requisiti necessari per svolgere il ruolo di garante e quindi percepire uno stipendio o la pensione.
Sì, potrai estinguere il tuo debito anche prima della sua scadenza e senza spese aggiuntive per importi inferiori ai 10.000 €.
No, dato che tutti i prestiti su Younited Credit sono a tasso fisso e prevedono un piano di ammortamento che non potrà essere modificato.
È una società che nasce come piattaforma digitale, ma per offrire un maggior supporto ai clienti in Italia è stata allestita una filiale a Roma, in Via Appia Nuova 41.
In base alle normative di legge, una volta sottoscritto il contratto di prestito con Younited Credit avrai per legge il diritto di recesso di 14 giorni. Per esercitare questa opzione, ti basterà accedere al tuo account e scaricare il modulo previsto.
Il passo successivo sarà quello di inviare la richiesta, anticipandola via e-mail all’indirizzo [email protected], con raccomandata A/R presso la sede di Younited Credit SA a Roma, in Via Sardegna 40.
Molti o parte dei prodotti/servizi presentati o menzionati in questa pagina/articolo provengono dai nostri partner che ci compensano e ciò potrebbe influenzare il modo in cui scriviamo, come gli stessi appaiono all'interno del contenuto e la loro posizione. Tuttavia, ciò non influenza e non influenzerà mai le valutazioni e opinioni della nostra redazione, che sono e rimarranno sempre imparziali e oggettive, redatte con lo scopo primario di aiutare il lettore.