Flee, il servizio innovativo di noleggio a lungo termine – qui il sito ufficiale – ti offre numerosi vantaggi per la tua mobilità, con la possibilità di disporre di veicoli sicuri, nuovi e green per ogni esigenza grazie al sistema Pay per use.
Un brand giovane, ma che è stato in grado di ottenere in breve tempo un ampio riscontro dal pubblico. Ma come funziona il noleggio a lungo termine a consumo Flee? Quali sono le recensioni e le opinioni di chi ha già utilizzato questo servizio? Di seguito risponderemo a queste ed altre domande per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno per valutare i vantaggi di un noleggio Flee.
Le cose più importanti in breve
Flee | |
---|---|
Che cos’è | Noleggio auto a lungo termine |
Caratteristica principale | Rata fissa + Pay per use |
Veicoli disponibili | Vasto parco auto, dalle utilitarie ai SUV, passando per i crossover |
Costi | In linea con quelli di mercato / vantaggiosi |
Assicurazioni disponibili | ✓ |
Ritiro dell’usato | ✓ |
Richiesta e gestione online | ✓ |
App mobile | ✓ |
Assistenza | Ottima, su più canali e sempre disponibile |
Che cos’è Flee?
Flee è un servizio di noleggio a lungo termine digitale e innovativo, che ti permetterà di scegliere il tuo veicolo in modalità smart. Infatti, ti basterà avere a disposizione un PC o uno smartphone per accedere alla home page del sito ed iniziare in pochi secondi la procedura di noleggio.
Ma non finisce qui! Flee è il primo servizio di noleggio a lungo termine “Pay per use, che ti permette di pagare una rata fissa per il noleggio dell’auto, a cui si aggiungerà un costo variabile per l’assicurazione, i chilometri percorsi e per i servizi offerti, che ti verrà addebitato solo quando utilizzi l’auto!
La solidità del progetto viene accreditata dal fatto che Flee è il progetto di innovazione della divisione Mobility Solution di Aon S.p.A. Insurance & Reinsurance Brokers del Gruppo Aon Italia, il più grande broker assicurativo a livello internazionale. I clienti di Flee possono stare tranquilli: per loro è garantita la miglior copertura assicurativa in termini di costi, condizioni e garanzie.
Flee può contare, inoltre, su molte altre aziende partner con nomi importanti come Generali e Ald Automotive al fine di rendere il noleggio a lungo termine Flee una realtà sempre più interconnessa e in linea con le tue esigenze.
Potrai usufruire del servizio noleggio a lungo termine Flee sia come privato, che in qualità di libero professionista o azienda, noleggiando l’autovettura più adatta alle tue esigenze lavorative e personali.
Flee noleggio auto: come funziona
Come funziona Flee? Tutta la procedura di noleggio potrà essere effettuata in modalità online e senza necessità di una registrazione iniziale.
Tra i punti di forza del noleggio Flee c‘è la possibilità di scegliere tra diversi modelli di autovetture di ultima generazione. Ogni veicolo è valutato con la massima attenzione al fine di offrirti le giuste soluzioni sia come privato, sia come professionista.
Avrai a disposizione, infatti, un vasto e continuamente aggiornato parco macchine di nuova generazione, appartenenti alla classe euro 6 al fine di garantirti auto sempre nuove e potrai scegliere tra modelli comodi adatti alle famiglie, ma anche vetture con cilindrate idonee ad affrontare lunghi viaggi ed utilitarie per le brevi trasferte casa-lavoro. E se invece ricerchi una versione in particolare, avrai una comoda barra di ricerca per selezionare la tipologia, per esempio un suv, un crossover o una city car, oppure valutare l’alimentazione, tra le versioni a benzina, diesel, ibrido o elettrico.
Ma non preoccuparti qualora il modello che cerchi non fosse a catalogo. Potrai sempre contattare il servizio clienti e ricevere una consulenza personalizzata per trovare l’auto dei tuoi sogni!
Infine, al fine di offrirti un servizio completamente personalizzato, avrai la possibilità di selezionare anche la tipologia di copertura assicurativa e perfino l’importo da versare come anticipo.
A questo punto, otterrai o il costo totale del tuo noleggio Flee a lungo termine e ti basterà accettarlo per passare alla fase successiva: il contratto. Come ti abbiamo già anticipato, la caratteristica del servizio Flee è quello di rendere anche la fase contrattuale digitale. Infatti, non dovrai quindi recarti presso uno dei depositi dell’azienda per ritirare l’auto, ma una volta sottoscritto l’accordo economico ed effettuato il pagamento sulla piattaforma, puoi scegliere di ricevere il veicolo direttamente a casa tua.
Una volta diventato cliente Flee, avrai a disposizione una pratica app, MyFlee, attraverso cui potrai gestire il tuo veicolo, valutando i chilometri percorsi e il tuo stile di guida. Ma non finisce qui: potrai anche ottenere assistenza in caso di incidente o di malfunzionamento dell’auto con un intervento 24/7.
Alcune auto disponibili per il noleggio a lungo termine
Perché scegliere Flee?
Il servizio Flee Pay per use è un progetto giovane, ma che, grazie ai suoi numerosi vantaggi rispetto a realtà simili, ha avuto un riscontro positivo sin da subito.
Infatti, i principali pilastri su cui si basa il servizio di noleggio a lungo termine Flee sono quelli di offrire massima libertà, semplicità nella sottoscrizione del contratto e flessibilità.
La possibilità di sottoscrivere un contratto pay per use è il primo dei vantaggi che distingue questa tipologia di noleggio rispetto a quelli tradizionali. Disporrai infatti di una rata fissa che copre il contratto della macchina e che si estende per tutto l’arco dei mesi stabiliti al momento della sottoscrizione.
A questa si aggiunge una rata variabile, un grande vantaggio dato che ti permetterà di pagare solo se utilizzi la macchina, mentre se rimane ferma nel tuo garage o sotto casa questo costo si azzera.
Inoltre, Flee ti assicura la massima trasparenza dei costi senza doverti preoccupare di pagare più di quello che hai sottoscritto. Infatti, anche se effettui più chilometri di quanto preventivato, non potrai mai superare il costo previsto dal Pay per use.
Altro aspetto molto utile è la possibilità di sottoscrivere la polizza completamente online, senza doverti per forza recare presso l’agenzia o uno dei depositi della società.
A questo si aggiunge l’opportunità di controllare lo stato del tuo contratto di noleggio dall’app MyFlee, oltre a poter chiedere assistenza diretta in caso di eventuali difficoltà. Avrai anche accesso a un servizio di ritiro dell’usato, molto utile se vuoi eliminare la tua vecchia auto e ottenere un risparmio sul noleggio a lungo termine.
Infine, tra gli aspetti che possono spingerti a valutare di scegliere il noleggio a lungo termine con Km percorsi di Flee, vi è il parco macchine con autovetture nuove e sicure.
I modelli scelti sono tutti euro 6 e potrai disporre anche di versioni ibride, oppure completamente elettriche. Un fattore che rispecchia l’identità dell’azienda Flee, per offrirti un servizio efficiente, semplificato ma anche in pieno rispetto dell’ambiente.
Flee: come sfruttare il noleggio Pay per use
Potrai ottenere la tua vettura in pochissimo tempo grazie alla procedura online. Ecco quali sono tutti i passaggi.
Tempo richiesto: 10 minuti
Come chiedere un noleggio a lungo termine su Flee
- Accedi al sito
ti basterà entrare nella home page di Flee da questo link e selezionare la voce “Trova l’auto per te”.
- Valuta i Km
dovrai scegliere se optare per uno dei preventivi Flee già disponibili, oppure crearne uno personalizzato. Questa seconda opzione può essere molto utile se effettui più di 15.000 km all’anno.
- Rispondi alle domande
se sei indeciso su quale autovettura scegliere, Flee mette a disposizione un questionario in cui ti permetterà di valutare il modello di auto più adatto.
- Scegli l’auto
se hai utilizzato il questionario, avrai a disposizione alcuni modelli suggeriti da Flee, oppure se hai le idee chiare sul veicolo che vuoi vai direttamente alle fasi successive.
- Valuta il veicolo
ogni modello ha una specifica scheda che ti permetterà di personalizzare il preventivo, scegliendo la durata del noleggio, l’importo di acconto che vuoi versare e la tipologia di copertura assicurativa.
- Richiedi il preventivo
se le condizioni previste soddisfano le tue richieste, potrai passare alla fase successiva e richiedere il preventivo.
- Invia le tue informazioni
invia al team Flee le informazioni necessarie per il contratto, un consulente ti fornirà l’elenco dettagliato a seconda che tua sia un privato, un’azienda o una partita iva.
- Verifica le informazioni
riceverai un’e-mail con tutte le condizioni contrattuali.
- Accetta il preventivo
la richiesta del tuo noleggio Flee è quasi conclusa, dato che ti basterà accettare il preventivo per ottenere la copia del contratto.
- Attendi l’auto
il giorno successivo riceverai la tua auto Flee direttamente a casa, o potrai ritirala presso uno dei depositi convenzionati.
Non dovrai preoccuparti del tuo usato. Infatti, per semplificare la procedura di noleggio auto Flee, grazie alla partnership con ALD Automotive, la tua vecchia auto può essere ritirata, offrendoti anche un servizio di acquisto.
Se sei interessato, ti basterà richiedere una perizia nel momento in cui effettui il preventivo per il noleggio Flee, fornendo una serie di informazioni sul veicolo grazie alle quali otterrai una valutazione di massima in base ai parametri di Quattroruote.
Potrai a questo punto scegliere di vendere la tua auto per l’intero importo, oppure utilizzare il controvalore per sottoscrivere il nuovo contratto di noleggio.
In questa circostanza parte del denaro che hai ricevuto dalla vendita sarà impiegato per dare l’anticipo per il nuovo veicolo.
Flee noleggio recensioni
Se ricerchi nel web le opinioni dei clienti sul servizio di noleggio Flee, troverai pochi commenti. Il motivo? È un servizio molto recente, perciò potrai soltanto leggere le recensioni che si trovano sui siti specializzati (come il nostro).
In ogni caso il noleggio auto Flee può essere classificato, in quanto a efficienza, con un voto molto alto, grazie a un ritiro dell’usato dell’auto che avviene in modo veloce e con uno staff di assistenza competente e sempre disponibile.
Altro aspetto che emerge dai diversi articoli presenti nel web, è l‘innovazione del sistema Pay per use, che combina un costo fisso con una rata variabile, molto adatto se utilizzi l’auto in maniera non costante, o nel caso in cui tu abbia la necessità di un veicolo per percorrere km annui ridotti.
Tra le opinioni presenti in rete, alcune si sono focalizzate sul servizio clienti dell’autonoleggio Flee, considerato molto efficiente nell’aiutarti a completare con successo la sottoscrizione del contratto in pochi minuti e a scegliere il modello di veicolo più adatto.
Tra i punti che hanno portato Flee ad essere considerata una valida alternativa all’acquisto di una nuova auto, vi è la possibilità di disporre di un parco macchine molto ampio e con modelli perfetti per qualunque tua esigenza.
Infine, è molto apprezzato il rapporto costi-servizi di Flee, dato che offre un sistema di noleggio a Km, ma a costi concorrenziali o comunque nella media di mercato.
Flee noleggio opinioni
Secondo noi il noleggio a lungo termine Flee è un sistema semplice e flessibile. I suoi punti di forza sono la possibilità di richiedere un preventivo online e sottoscrivere in poco tempo il contratto di noleggio. Inoltre, ci piace molto l’opportunità di combinare il pagamento di una piccola rata fissa con quella del sistema Pay per use che si attiva solo se si utilizza il veicolo.
Conclusioni
Scegliere il contratto Flee di noleggio a lungo termine può essere una valida soluzione per i privati, liberi professionisti e aziende che vogliono disporre di veicolo nuovi, sicuri e green. Potrai valutare in piena comodità quale modello corrisponde alle tue abitudini giornaliere o alla tua attività professionale e completare la procedura senza allontanarti da casa o dal tuo ufficio.
Inoltre, disporrai di una pratica applicazione che ti permetterà di controllare lo stato del tuo noleggio, i chilometri percorsi e di richiedere assistenza se ne hai bisogno.
Sottoscrivere un contratto di noleggio a lungo termine Flee vuol dire avere la possibilità di ottenere numerosi vantaggi per la tua mobilità con dei costi concorrenziali e con la sicurezza di disporre di un servizio sicuro e affidabile.
Ti basterà accedere al sito per avere subito la tua offerta e valutarne la convenienza.
Contatti Flee autonoleggio
- Servizio clienti: potrai contattare il numero verde 24/7 all’800.893.995
- E-mail: [email protected]
- Servizio emergenza: in caso di problematiche con il veicolo o se necessiti di soccorso stradale dovrai chiamare l’800.086.500.
- Furto: 800.077.760.
Argomenti correlati
Molti o parte dei prodotti/servizi presentati o menzionati in questa pagina/articolo provengono dai nostri partner che ci compensano e ciò potrebbe influenzare il modo in cui scriviamo, come gli stessi appaiono all'interno del contenuto e la loro posizione. Tuttavia, ciò non influenza e non influenzerà mai le valutazioni e opinioni della nostra redazione, che sono e rimarranno sempre imparziali e oggettive, redatte con lo scopo primario di aiutare il lettore.