La carta di credito, sia essa gratuita oppure no, al giorno d’oggi è uno strumento elettronico fondamentale grazie al quale poter effettuare tutti i pagamenti sia fisici che online. Il vantaggio principale dell’avere una carta di credito è la flessibilità, infatti potrai gestire tutti i tuoi pagamenti senza dover fare i conti immediati con il saldo.
Anche in caso di saldo insufficiente, rispetto alla spesa che stai per affrontare, riuscirai ad effettuare la transazione. Naturalmente dovrai comunque essere in grado di saldare il debito il giorno del pagamento, altrimenti sia la tua carta di credito che il tuo conto corrente associato potrebbero venir bloccati, con rischio di saldo negativo e pagamento di elevati tassi di interesse al rimborso.
Un ulteriore vantaggio delle carte di credito è che possono essere utilizzate come forme di garanzia, infatti per determinati servizi, come per esempio: acquisti online a rate o servizi di noleggio ti verrà richiesta sempre la carta di credito. La maggior parte dei circuiti bancari offre dei servizi di carte di credito a pagamento, con canoni mensili o annuali, ma negli ultimi anni sono anche state create delle carte di credito gratuite. Nei prossimi paragrafi andremo a vedere insieme qual è la migliore carta di credito gratuita da utilizzare e come poter fare per richiederla.
Miglior carta di credito gratis: Carta YOU Advanzia

La Carta YOU Advanzia (qui il sito ufficiale) è la miglior carta di credito gratuita richiedibile online. La banca online Advanzia è nata nel 2005 in Lussemburgo e già da diversi anni opera in alcuni paesi europei, come per esempio: Germania, Austria, Spagna e Francia. Da poco tempo è sbarcata anche in Italia, pronta a conquistare una bella fetta di mercato grazie ai suoi numerosi vantaggi. Si basa sul circuito MasterCard e ti permetterà di effettuare tutte le transazioni che desideri senza avere canoni annuali né tanto meno interessi. Basandosi su uno dei circuiti più popolari, potrai effettuare tutti gli acquisti che vuoi sia in negozi fisici che online, senza paura che il tuo metodo di pagamento venga rifiutato. La carta YOU Advanzia ti permetterà di avere numerosi benefici.
Potrai ricevere la tua nuova carta YOU MasterCard già funzionante e totalmente operativa con tutte le assicurazioni, avendo commissioni annuali pari a 0€. Grazie a YOU, avrai la possibilità di viaggiare senza nessun problema, infatti potrai prelevare in più di un milione di sportelli ATM in tutto il mondo, senza avere costi aggiuntivi. Oltre che per i prelievi, la mancanza di commissioni e l’estrema flessibilità della carta ti permettono di effettuare gli acquisti in più di 36 milioni di punti vendita disposti in tutto il mondo, naturalmente senza fees aggiuntive.
Per quanto riguarda i viaggi, la carta YOU Advanzia ti garantisce anche un’assicurazione completa che copre totalmente il viaggio. Oltre alla possibilità di viaggiare più liberi e senza costi aggiuntivi, avrai una maggiore tutela ed un aiuto in più quando ti trovi all’estero, per qualsiasi problema relativo al viaggio o ai pagamenti con la carta.
Sul discorso pagamenti, se effettuerai una transazione all’inizio del nuovo periodo di liquidazione, che si rinnova ogni 16 del mese, riceverai il riepilogo del pagamento a metà del mese successivo e potrai saldarlo fino al 3 del mese seguente. Questo procedimento, ti permetterà di avere a disposizione fino a 7 settimane per effettuare pagamenti differiti senza costi di interesse.
Grazie a YOU, avrai la possibilità di effettuare i pagamenti dilazionati nel tempo, frazionandoli in maniera molto flessibile. Grazie a questo incredibile servizio, avrai la possibilità di realizzare tutti i tuoi desideri, scegliendo quanto pagare al momento della ricezione del riepilogo delle transazioni e quanto pagare il mese successivo. L’importo minimo ammonta al 3% del saldo della fattura ed è pari ad almeno 30€.
Un altro importante vantaggio, è che potrai usufruire di tutti i servizi e i benefici di YOU Advanzia senza bisogno di cambiare banca. Infatti, YOU ti invierà un estratto conto, che potrai pagare sia tramite bonifico sia tramite mandato SDD da un conto già esistente intestato o cointestato a nome tuo.
Tutti questi molteplici servizi offerti gratuitamente vengono completati da un servizio clienti sempre attento e che risponde in maniera semplice, veloce e precisa. Potrai avere un contatto diretto con un operatore qualificato chiamando al numero +39 800 761677 o inviando un’e-mail a [email protected].
Grazie a carta YOU Advanzia, potrai usufruire anche dei sistemi più tecnologici e all’avanguardia per quanto riguarda la sicurezza, così da poter effettuare tutte le transazioni in totale tranquillità.
Leggi anche la recensione completa su Carta YOU Advanzia
Come e dove richiedere la tua nuova carta YOU Advanzia

Per richiedere la tua nuova carta di credito YOU, non sarà necessario aprire un nuovo conto corrente, ma ti basterà visitare il sito ufficiale di Advanzia e seguire tutti i passaggi necessari per inviare la richiesta. La procedura è molto semplice e in pochi semplici click, grazie a delle istruzioni molto chiare e coincise, avrai la possibilità di richiedere la tua nuova carta di credito.
Essendo, come spiegato precedentemente, una banca dotata dei sistemi di sicurezza più tecnologici e all’avanguardia ed avendo un’attenta tutela del cliente, la banca lussemburghese, prima di accettare la richiesta, procede con diversi controlli. Il tutto per poter valutare il profilo di rischio ed avere una maggiore tutela per quanto riguarda la stabilità finanziaria del cliente che ha richiesto la carta (merito creditizio).
Per avviare la procedura online per richiedere la tua carta YOU, ti basterà compilare il modulo predefinito con tutte le informazioni ed allegare i tuoi documenti d’identità fronte e retro in corso di validità, inoltre dovrai anche inviare una certificazione del tuo saldo bancario, che non sia più vecchia di sei mesi dal giorno della richiesta.
Anche in questo caso, Advanzia è attenta ai minimi dettagli e cerca di aiutarti e guidarti passo dopo passo nella compilazione di tutti i passaggi, così da agevolarti il più possibile e fare in modo che la tua richiesta vada a buon fine. Una volta ricevuta l’approvazione, la tua nuova carta di credito gratis ti verrà spedita direttamente a casa tua o all’indirizzo indicato. Il plafond della carta può variare nel tempo in base alle tue abitudini di spesa e alla capacità di rimborsare i debiti in maniera puntuale e ti verrà comunicato solamente una volta dopo terminato tutto il processo di accettazione.
Conclusioni
Per concludere, possiamo affermare che nonostante la carta di credito YOU di Advanzia sia sbarcata da poco in Italia non abbia nulla da temere rispetto ai suoi competitor già affermati, anzi offre numerosi benefici e vantaggi che la rendono una tra le carte di credito gratuite migliori sul mercato: scoprila subito e richiedila attraverso il modulo preposto sul sito ufficiale, ma non prima di aver letto i documenti contrattuali e i fogli informativi di cui ti invitiamo a prendere visione.