Avere una carta di credito è ormai importantissimo nella vita di tutti i giorni, in quanto ti permetterà di effettuare acquisti online o pagamenti verso terzi per usufruire di beni o servizi, con pagamento il mese successivo nel caso di una carta di credito a saldo o dilazionato nel tempo nel caso di una carta a rimborso rateale. Tutti questi benefici sono possibili solo utilizzando una carta di credito.
Ogni carta di credito è associata ad una rid conto corrente così da per poter tutelare maggiormente sia la società emittente che la banca stessa. Questo collegamento tra conto corrente e carta di credito è molto importante per la banca, perché offre garanzie circa il pagamento dell’estratto conto e che non ci siano ritardi o disguidi indesiderati.
Negli ultimi anni sono state create direttamente da banche e finanziarie diverse carte di credito che possono essere utilizzate senza dover aprire per forza di cose un nuovo conto corrente. Ciò rappresenta senza dubbio un vantaggio in quanto è possibile collegare la carta a un conto corrente già in proprio possesso, risparmiando tempo e a volte anche denaro.
Nelle prossime righe andremo a vedere qual è la migliore carta di credito senza conto corrente online e quali benefici ne comporta.
Miglior carta di credito senza conto corrente: Carta YOU Advanzia

La carta YOU di Advanzia – qui il sito ufficiale – è una di queste soluzioni, comoda e pratica. Infatti, grazie alla carta YOU di Advanzia, potrai avere la tua nuova carta di credito senza aver bisogno aprire un nuovo conto corrente. Ti basterà essere in possesso di un conto corrente già intestato o cointestato in area SEPA e di approvare il mandato di addebito diretto nei confronti del creditore per ricevere questa carta di credito a saldo senza conto.
Questa scelta di poter optare per una soluzione senza conto corrente, ti sarà molto comoda, perché avrai la possibilità di avere la tua nuova carta di credito senza cambiare banca e quindi evitandoti procedure burocratiche molto lunghe. Un altro beneficio che potrai trarre nell’avere un unico conto corrente è quello di avere sempre sotto controllo la somma totale del tuo saldo, senza dover guardare più applicazioni di home banking.
Ricevere una carta di credito senza dover aprire un nuovo conto bancario sarà molto più facile ed immediato, soprattutto se il conto è stato aperto da diverso tempo: alle società emittenti di carte di credito piacciono particolarmente i conti con uno storico importante, con cui poter dimostrare le proprie entrate / uscite nei mesi e gli estratti conto.
Per richiedere la tua carta di credito gratuita senza conto corrente YOU di Advanzia, ti basterà essere maggiorenne, avere la residenza in Italia e non essere segnalato tra i cattivi pagatori. Inoltre, come detto precedentemente avrai bisogno di essere già titolare di un conto corrente intestato o cointestato e avere un reddito o una busta paga (o dichiarazione dei redditi) che possa dimostrare che puoi coprire le spese che effettuerai.
Potrai eseguire la richiesta totalmente in maniera digitale, direttamente dal sito di Advanzia Bank, ti basterà seguire e completare tutta la procedura online, allegando anche i tuoi documenti d’identità in corso di validità. Una volta inviata la richiesta, la banca svolgerà una valutazione del merito creditizio del richiedente e successivamente, se noterà che tutto è in regola, invierà la carta di credito direttamente a casa.
Oltre ad essere una carta di credito senza conto corrente e quindi senza bisogno di cambiare banca, la carta YOU è totalmente gratuita e non avrai costi di consegna o canoni mensili o annuali da dover pagare per mantenerla attiva.
In questo modo avrai la possibilità di ricevere la tua nuova carta di credito YOU in pochi semplici click, senza costi e senza dover cambiare istituto di credito.
Un altro grande vantaggio è il fatto che non ha commissioni, né per quanto riguarda i prelievi presso sportelli di tutto il mondo, né tanto meno in caso di cambio di valuta.
Con la carta gratis senza conto corrente YOU avrai anche la possibilità di effettuare pagamenti in modalità differenti, o saldando tutto in un’unica soluzione senza interessi o frazionando il pagamento in maniera flessibile.
In questa maniera potrai decidere ogni mese quanto pagare al momento della ricezione del riepilogo delle transazioni e quanto pagare durante i mesi successivi.
Per quanto riguarda questa soluzione, potrai anche non comunicare direttamente alla banca che vuoi procedere con un pagamento rateale, ma ti basterà saldare l’importo minimo, che è del 3% del saldo della fattura e deve ammontare ad un minimo di 30€. Nel caso deciderai di fare un pagamento rateale sappi che verrà applicato un tasso di interesse in accordo con TAN e TAEG aggiornati e reperibili nella sezione trasparenza del sito ufficiale.
Sul plafond, invece, c’è da dire che non ne è presente uno prestabilito dalla banca, ma ti verrà comunicato al momento dell’accettazione della richiesta sulla base delle informazioni creditizie che Advanzia avrà ottenuto su di te. In futuro, comunque, in base alla tua capacità di rimborsare i debiti e allo storico delle transazioni, nonché alle abitudini di spesa, i limiti mensili potranno essere rivisti, innalzando il plafond anche – idealmente – in maniera illimitata.
Leggi anche la recensione completa su Carta YOU Advanzia
Perché scegliere una carta di credito senza conto bancario?
La scelta di una carta di credito senza il bisogno di aprire un nuovo conto corrente, ti porterà numerosi benefici. La carta YOU di Advanzia è il giusto compromesso tra carta di credito e carta prepagata. Ti permetterà di effettuare tutte le transazioni che desideri senza pagare nell’immediato, proprio come una carta di credito classica ed allo stesso tempo avrai la semplicità e i costi nulli di una carta prepagata.
Con YOU, potrai acquistare tutto ciò che vuoi, sia pagando tutto in un’unica transazione, sia scegliendo di rateizzare il prodotto e questo è un vantaggio che puoi avere solo con una carta di credito e non con una prepagata. Servizi come ad esempio la rateizzazione di strumenti tecnologici o autonoleggi non accettano carte prepagate, ma hanno bisogno di una maggiore tutela e garanzia, ottenibile solo dalla carta di credito.
Grazie a YOU, avrai tutti questi servizi e vantaggi totalmente a costo zero e associando la carta ad un conto corrente bancario già in tuo possesso, senza cambiare banca.
Anche per beni o servizi dove non è prevista la rateizzazione, potrai comunque dilazionare il pagamento senza avere costi aggiuntivi fino a 7 settimane. Ciò vuol dire che se effettuerai un acquisto all’inizio del nuovo periodo di liquidazione, che è il 16 di ogni mese, riceverai il riepilogo delle transazioni a metà del mese successivo e avrai la possibilità di saldarlo fino al 3 del mese seguente.
Conclusioni
Per concludere possiamo quindi affermare che la miglior carta di credito senza conto bancario è senza dubbio YOU di Advanzia, in quanto presenta il giusto mix tra affidabilità, tutela, semplicità e costi davvero bassi.
Solo richiedendo questa carta di credito online senza conto corrente potrai godere di tutti i vantaggi di una carta di credito, totalmente a costo zero e senza dover cambiare la tua banca. Scoprila subito sul sito ufficiale di Advanzia Bank!
Molti o parte dei prodotti/servizi presentati o menzionati in questa pagina/articolo provengono dai nostri partner che ci compensano e ciò potrebbe influenzare il modo in cui scriviamo, come gli stessi appaiono all'interno del contenuto e la loro posizione. Tuttavia, ciò non influenza e non influenzerà mai le valutazioni e opinioni della nostra redazione, che sono e rimarranno sempre imparziali e oggettive, redatte con lo scopo primario di aiutare il lettore.