Le carte di credito solitamente possono avere due tipi di rimborso del credito differenti: a saldo e a rate. Le carte di credito a saldo sono le più comuni ed utilizzate. Utilizzando una carta di credito a saldo, tutti i beni e servizi che avrai acquistato nell’arco di tutto il mese, verranno accorpati in un’unica transazione, che ti verrà prelevata direttamente dal conto corrente entro i primi quindici giorni del mese successivo alle spese.
La carta di credito a saldo, inoltre ha dei massimali che dovrai rispettare, sia giornalieri che mensili, una volta raggiunti non ti sarà più consentito effettuare transazioni. Il massimale non è fisso e viene ripristinato ed azzerato di mese in mese. In poche parole il funzionamento delle carte di credito a saldo è molto semplice, avrai a disposizione una cifra mensile non superabile che potrai spendere liberamente, saldando il tuo debito con la banca il mese successivo, il tutto senza tassi di interesse.
Nei prossimi paragrafi, andremo a vedere qual è la migliore carta di credito a saldo gratuita e perché sceglierla.
Miglior carta di credito a saldo : Carta YOU Advanzia
La carta di credito YOU della banca Lussemburghese Advanzia – qui il sito ufficiale -, è a nostro parere la scelta migliore che tu possa fare tra le carte di credito a saldo gratuite e non. Da poco arrivata in Italia, è già presente in sei paesi Europei ed è pronta a conquistare un’importante fetta di mercato anche nel nostro Paese.
Il principale vantaggio per il quale scegliere la carta di credito YOU di Advanzia, è quello che potrai avere la più totale libertà. Infatti, potrai scegliere se utilizzarla come carta di credito a saldo gratis o come una carta di credito a rate.
Grazie alla nuova carta di credito YOU, potrai effettuare tutte le transazioni che desideri, naturalmente senza sforare il plafond, e scegliere se ricevere il prelievo per intero senza tassi interesse o rateizzarlo nel tempo.
La parola d’ordine della carta YOU, infatti è flessibilità, grazie a questo servizio, potrai decidere quanto pagare al momento della ricezione del riepilogo delle transazioni e quanto pagare durante i mesi successivi.
Come per tutte le carte a saldo, nel caso in cui tu decida di farti prelevare direttamente l’intero importo delle spese il mese successivo non avrai assolutamente nessun tasso di interesse. Se, invece vorrai dilazionare il pagamento nel tempo, non avrai nemmeno bisogno di comunicarlo direttamente alla banca, ti basterà pagare una cifra a tua scelta, l’importante è che rispetti l’importo minimo (almeno un 3% dell’importo totale del bene o servizio acquistato) e che sia pari o superiore a 30€.
Per quanto riguarda i tassi di interesse della banca Advanzia, in caso di pagamento a saldo, sono naturalmente pari a zero, mentre in caso di pagamenti dilazionati nel tempo, il tasso di interesse annuo effettivo aumenta a partire dalla data dell’operazione che vorrai rateizzare, così come il tasso di interesse su base mensile.
Un altro grande vantaggio per quanto riguarda le rateizzazioni è che se sceglierai la carta di credito YOU, avrai la possibilità di saldare entro 7 settimane senza aver nessun tipo di tasso di interesse.
Per esempio, se effettuerai una transazione ad inizio del nuovo periodo di liquidazione, il 16 di ogni mese, riceverai il riepilogo delle tue spese a distanza di un mese, ma avrai tempo fino al 3 del mese successivo per saldare i tuoi debiti, senza avere costi aggiunti o tassi di interesse.
Un ulteriore vantaggio della carta di credito YOU, è che ti permetterà di domiciliare tutti i pagamenti (bollette, abbonamenti telefonici, internet, etc.), inoltre potrai anche aggiungerla a Google Pay o Apple Pay così da effettuare tutti i pagamenti contactless in maniera rapida e veloce, direttamente appoggiando il tuo cellulare al POS dei vari negozi.
Leggi anche la recensione completa su Carta YOU Advanzia
Perché scegliere la carta di credito a saldo gratuita YOU?
Oltre a questo grande beneficio di scelta, potendo essere utilizzata sia come carta di credito a saldo che come carta di credito a rimborso rateale, la carta YOU presenta numerosi altri vantaggi, che la renderanno la scelta più adatta per le tue esigenze. Innanzitutto è totalmente gratuita, in quanto non ha canoni mensili o annuali da dover pagare.
Per quanto riguarda la richiesta è molto semplice, ti basterà compilare il modulo che trovi sul sito ufficiale www.cartayou.it e allegare i tuoi documenti d’identità in corso di validità. Anche in questo caso, non avrai nessuna spesa, nemmeno al momento della consegna della carta fisica.
Un altro grande vantaggio della carta di credito YOU è che potrai utilizzarla senza aver bisogno di dover cambiare banca, infatti ti basterà essere già titolare di un conto corrente intestato o cointestato che si basi sul circuito MasterCard. Questo vantaggio, non è da sottovalutare, perché ti permetterà di risparmiare molto tempo e renderà anche più facile e veloce la procedura di profilazione creditizia da parte della banca.
Gratuite non sono solo le spese al momento dell’attivazione o i canoni mensili annuali, ma anche le eventuali commissioni che potresti avere con altre carte di credito. Potrai infatti prelevare in più di 1 milione di sportelli automatici senza bisogno di pagare commissioni e potrai acquistare in oltre 36 milioni di punti vendita distribuiti in tutto il mondo.
Oltre a tutti questi vantaggi avrai anche la possibilità di avere un’assicurazione con copertura totale per quanto riguarda eventuali viaggi. Il tutto è supervisionato da un servizio clienti molto efficiente e competente, contattabile sia tramite mail che telefonicamente. Per quanto riguarda la sicurezza, la banca Advanzia è dotata di uno dei migliori e più tecnologici sistemi, così potrai effettuare tutti i tuoi acquisti in totale tranquillità.
Conclusioni
Nel giro di pochi anni Advanzia ha conquistato già mezza Europa grazie alle caratteristiche uniche offerte con le sue carte di credito a saldo e a rate, ed è pronta a riscuotere molto successo anche in Italia.
Per concludere possiamo affermare che la carta YOU è sicuramente una delle migliori soluzioni per chi cerca una carta di credito a saldo online, riuscendo ad unire sicurezza, affidabilità, costi e flessibilità. Scoprila subito sul sito ufficiale e richiedila gratuitamente!
Molti o parte dei prodotti/servizi presentati o menzionati in questa pagina/articolo provengono dai nostri partner che ci compensano e ciò potrebbe influenzare il modo in cui scriviamo, come gli stessi appaiono all'interno del contenuto e la loro posizione. Tuttavia, ciò non influenza e non influenzerà mai le valutazioni e opinioni della nostra redazione, che sono e rimarranno sempre imparziali e oggettive, redatte con lo scopo primario di aiutare il lettore.